1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobili per l’impresa alla riscossa!

Immobili per l’impresa alla riscossa!

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Le difficoltà degli ultimi anni hanno inciso pesantemente su questo segmento e, insieme alla tassazione, hanno contribuito non poco a ridimensionarlo. Ma qualcosa sta cambiando

“L’economia italiana non ha dato segnali di particolare ripresa in questi mesi (gli ultimi dati di Confindustria indicano un PIL ancora debole nel terzo trimestre). Nonostante questo, il mercato degli immobili per l’impresa, che risulta strettamente correlato all’andamento dell’economia italiana, ha dato lievi segnali di ripresa delle compravendite”. Lo rileva Fabiana Megliola, Responsabile dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.

“Non dimentichiamo che le difficoltà degli ultimi anni hanno inciso pesantemente su questo segmento e, insieme alla tassazione, hanno contribuito non poco a ridimensionarlo in termini di volumi e di valori. Proprio la presenza di prezzi contenuti sta contribuendo a rilanciare le compravendite, soprattutto dei negozi e dei capannoni, mentre sono ancora in difficoltà gli uffici. Infatti i dati Agenzia delle Entrate riferiti ai primi nove mesi del 2018 segnano, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, un incremento delle transazioni per il settore produttivo (+0,5%) e per il settore commerciale (+5,1%); in calo il settore terziario (-8,0%)”.

Clicca qui per l’analisi completa.