1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobili pubblici lombardi verso la riqualificazione sismica

Immobili pubblici lombardi verso la riqualificazione sismica

Antisismica di
5/5
votato da 1 persone
Pubblicato un bando per un singolo lotto che coinvolge nel complesso 25 edifici distribuiti tra le province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Mantova e Milano

L’Agenzia del Demanio continua nella sua azione volta alla riqualificazione sismica degli immobili dello Stato. Al centro di un bando recentemente pubblicato c’è la Lombardia. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La gara riguarda un singolo lotto che coinvolge nel complesso 25 edifici distribuiti tra le province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Mantova e Milano. Oggetto del bando è l’affidamento dei servizi di verifica di vulnerabilità sismica, audit energetici, rilievi tecnici e progetti di fattibilità tecnico-economica (PFTE) degli immobili, per un importo complessivo a base d’asta pari a 2.421.462,46 euro.

Tra gli immobili di maggiori dimensioni e consistenza si evidenziano la Questura in via Fatebenefratelli e la Corte dei Conti in via Marina, entrambi a Milano, la ex Caserma Ergastolo in Piazza Virgiliana a Mantova e la Caserma Tito Speri in via Monte Grappa a Brescia.

Le modalità di partecipazione

I documenti di gara dovranno essere inviati in via telematica entro le ore 12 del 12 luglio 2019. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa e la seduta pubblica di apertura delle buste è programmata il 15 luglio. Tutti i dettagli sul bando e la relativa documentazione sono disponibili nella sezione Gare e aste del sito dell’Agenzia del Demanio.