1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Inarcassa: finanziamenti ON line in conto interessi e prestito d'onore per gli under 35

Inarcassa: finanziamenti ON line in conto interessi e prestito d'onore per gli under 35

Professione di
5/5
votato da 1 persone
L’intervento intende rappresentare una risposta forte di Inarcassa, in un momento di crisi economica, per incoraggiare gli associati a investire nella propria attività professionale


Nell'ambito degli interventi deliberati da Inarcassa per il sostegno alla professione (art.3.5 dello Statuto) e nel limite del budget stanziato per l'anno 2015, sono disponibili per gli associati finanziamenti in conto interessi finalizzati all'allestimento o al potenziamento dello studio e allo svolgimento di incarichi professionali, con un tasso nominale annuo agevolato.

Obiettivo dell’iniziativa non è solo sovvenzionare l’allestimento o il potenziamento degli studi attraverso l’acquisto di beni strumentali, ma promuovere anche lo sviluppo dell’attività professionale, in modo da aiutare l’iscritto a svolgere al meglio gli incarichi, ottenere nuove commesse e nuovi spazi di mercato. L’intervento intende quindi rappresentare una risposta forte di Inarcassa, in un momento di crisi economica, per incoraggiare gli associati a investire nella propria attività professionale.

I finanziamenti sono erogati tramite convenzione con l'Istituto Tesoriere Banca Popolare di Sondrio, con le stesse caratteristiche dei finanziamenti ON line, già istituiti nel 2003.
L’abbattimento in conto interessi a carico di Inarcassa per l'anno 2015 è del 3%.

Sono a disposizione in formato pdf il testo integrale del bando e il documento di sintesi della Banca Popolare di Sondriohttp://www.inarcassa.it/site/home/news/documento3276.html relativo alle condizioni applicate.

Inoltre è stato indetto il bando "Finanziamento in conto interessi - prestito d'onore anno 2015", per sostenere l'accesso e l'esercizio dell'attività professionale dei giovani associati, con l'obiettivo di favorire il loro ricorso al finanziamento.

Oggetto del bando è il finanziamento in conto interessi, tramite convenzione con l'Istituto Tesoriere Banca Popolare di Sondrio, per le spese di avvio dell'organizzazione dello studio professionale (acquisto di immobilizzazioni materiali e immateriali necessari allo svolgimento dell'attività professionale).

E' possibile scaricare in formato pdf il testo integrale del bandohttp://www.inarcassa.it/site/home/news/documento3277.html e il documento di sintesi della Banca Popolare di Sondrio relativo alle condizioni applicate.