1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Inaugura la mostra 'Università e Territorio'

Inaugura la mostra 'Università e Territorio'

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
L’obiettivo è documentare il lavoro svolto nei Dipartimenti del Politecnico di Milano e alla Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura presso il Polo regionale di Lecco


Sarà inaugurata domani la Mostra “Università e Territorio: Studi e progetti per l’Ambito Urbano Lecchese nel Decennale del Corso di Laurea in Ingegneria Edile-Architettura".

La mostra, allestita presso le Scuderie di Villa Manzoni a Lecco, intende documentare il lavoro di ricerca, di analisi e di progetto svolto all’interno dei Dipartimenti del Politecnico di Milano e i risultati dell’attività didattica della Facoltà di Ingegneria Edile-Architettura presso il Polo regionale di Lecco, a dieci anni dal suo insediamento.

La mostra intende essere l’occasione per raccontare al territorio - dal semplice cittadino agli amministratori e agli operatori locali - metodi, contenuti, programmi, progetti e proposte, elaborati all’interno dell’università nell’applicazione al contesto lecchese, nell’intento di promuovere l’Istituzione affinché possa al meglio esercitare il ruolo di incubatore di idee.

L’Università, mostrando i propri risultati e delineando continuamente auspicabili orizzonti, esprime un possibile ruolo, in parte ancora da valorizzare, di “attivo servizio del complesso sociale che ha per finalità la ricerca: un laboratorio dove si produce cultura” (E.N. Rogers)