1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Incontro tecnico sulle Tecnologie Impiantistiche per l'edilizia certificata

Incontro tecnico sulle Tecnologie Impiantistiche per l'edilizia certificata

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Enea, in collaborazione con Viessman, organizza un incontro tecnico presso l'auditorium Enea di Brasimone (BO) sulle “Tecnologie impiantistiche per l’edilizia certificata”.L'appuntamento è per il 27 maggio.Le iscrizioni on line sono aperte.

Per il 27 maggio 2008 è stato organizzato da Enea in collaborazione con Viessman, azienda leader nella produzione di sistemi e componenti per il riscaldamento, un incontro tecnico dal titolo “Tecnologie impiantistiche per l’edilizia certificata”.

L’obiettivo è fare il punto della situazione legislativa e normativa sia nazionale che regionale, in attesa dell’emanazione delle Linee Guida nazionali applicative ai D. Lgs 192-05 e 311-06.

È indispensabile trovare soluzioni che coinvolgono le fonti rinnovabili, il risparmio energetico e la sicurezza degli impianti. I nuovi standard imposti dalle Direttive Europee, che portano alla Certificazione Energetica dell’edificio, vanno in questa direzione e sollecitano gli operatori del settore, e i progettisti in particolare, a ricercare nuove strategie e soluzioni impiantistiche

L’iniziativa si rivolge agli operatori del settore quali i progettisti e tutti coloro che si occupano dell’uso razionale dell’energia e del risparmio energetico nell’edilizia.

L’incontro ha la durata di un’intera giornata e prevede l’intervento di un importante numero di relatori provenenti da diverse aree di intervento.

Sono aperte le iscrizioni: disponibili sul sito di Enea e di Viessman.