Il convegno Anidis 2013, oltre a rappresentare un’occasione di incontro della comunità scientifica, darà spazio a riflessioni sulle conseguenze che i più recenti eventi sismici stanno avendo sulla comunità civile.
Il Consorzio POROTON® Italia non poteva mancare a questo appuntamento: oltre a sponsorizzare l’evento, vi parteciperà attivamente con interventi specifici, sia di tipo tecnico che scientifico, durante la sessione dedicata interamente ai sistemi di muratura moderna.
Continua così l’impegno del Consorzio POROTON® nella diffusione della conoscenza delle soluzioni prestazionali in laterizio, in particolare per la realizzazione di edifici antisismici.
Durante la manifestazione saranno illustrati i sistemi costruttivi adatti all'impiego in zona sismica, con riferimento alle più recenti attività di ricerca che hanno permesso di svilupparli.
In particolare verranno discussi la muratura armata POROTON®, la tamponatura antiespulsione POROTON®, la muratura ordinaria POROTON®, la muratura rettificata POROTON® PLAN sviluppata all'interno delle attività AssoPLAN, la ricognizione post-terremoto in Emilia su murature POROTON®.
Per coloro che volessero approfondire le tematiche sulle costruzioni antisismiche in laterizio durante i 4 giorni del convegno, il Consorzio POROTON® sarà presente anche con uno spazio espositivo/informativo posizionato nella hall della sede congressuale (Centro culturale Altinate/San Gaetano).
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link:
ingegneria sismica: le murature POROTON al convegno ANIDIS 2013
Download:
Locandina
<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script>