1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ingeteam lancia INGECON® EMS Tools - il nuovo software per gli impianti con autoconsumo

Ingeteam lancia INGECON® EMS Tools - il nuovo software per gli impianti con autoconsumo

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
La piattaforma permette di configurare tutti i tipi di installazioni di autoconsumo, includendo anche quelle che hanno incorporato un sistema di accumulo

Ingeteam, leader mondiale nel mercato dell’elettronica di potenza e dell’ingegneria elettrica, lancia sul mercato il nuovo software per configurare e monitorare gli impianti di autoconsumo: INGECON® EMS Tools.

Già scaricabile gratuitamente da www.ingeteam.com, Il software INGECON® EMS Tools, collegato al dispositivo INGECON EMS® Manager, consente all'utente di accedere a tutte le informazioni dell’impianto, ottenendo in tempo reale i dati del rapporto di consumo che sta raggiungendo. Questo dispositivo è responsabile della gestione di tutti gli elementi presenti nell’impianto, governa l’accensione e lo spegnimento dei carichi controllabili e della produzione energetica, in funzione dei dati di generazione ottenuti dagli inverter e dal consumo totale dell’impianto.

Con INGECON® EMS Tools, i proprietari di impianti di autoconsumo potranno scoprire, in qualsiasi momento, quanta energia sta producendo l'impianto, quanta viene utilizzata dalla rete pubblica, lo stato di carica delle batterie e la percentuale di produzione di energia che si accumula e che si utilizza per l'autoconsumo.

Grazie alla nuova applicazione di Ingeteam, gli utenti potranno definire strategie di consumo più efficienti, dal momento che possono monitorare l’accensione degli impianti nelle ore di maggior generazione di energia.

INGECON® EMS Tools è anche stato testato su impianti che hanno incorporato batterie di accumulo di energia, con risultati molto soddisfacenti. Con questa iniziativa, Ingeteam dimostra ancora una volta di avere la tecnologia necessaria per consentire l'installazione di sistemi di autoconsumo così come la sua perfetta e completa gestione attraverso questo innovativo software, dando all'utente tutte le informazioni di cui necessita per poter scegliere la strategia di consumo energetico più adatta e più efficiente.

Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 31 GW nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter.