1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Inquinamento e salute. Quali rischi corriamo?

Inquinamento e salute. Quali rischi corriamo?

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
E’ il primo appuntamento del ciclo di incontri ideato e organizzato dall’Associazione senza scopo di lucro Rinenergy e dalla Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri.

In questi ultimi mesi il tema dell'inquinamento è stato al centro di discussioni e dibattiti. L'aria di Milano è davvero migliore di quella di 20 anni fa? Quanto incide il traffico veicolare e quanto il riscaldamento? Che futuro prospettiamo ai nostri figli? Con l'aiuto di alcuni esperti vogliamo fare il punto della situazione e capire qual'è il rapporto tra l'inquinamento della città e la nostra salute, conoscere le cause e valutare le possibili soluzioni al problema.

Interveranno: Eduardo Croci - IEFE - Università Bocconi; Piero Mannuccio Mannucci - Direttore del Centro di Emofilia e Trombosi Bianchi Bonomi del Policlinico di Milano; Michele Giugliano - Dip. di Ingegneria Idraulica, Ambientale, Strutture viarie e Rilevamento - Politecnico di Milano e Angelo Giudici - Direttore del settore Aria e Agenti fisici di Arpa Lombardia.

E’ un invito a partecipare per chiarire i propri dubbi, per esprimere le proprie paure, per avere risposte chiare e competenti.

I prossimi incontri saranno:
- “Cambiamenti climatici: istruzioni per l’uso” (18 maggio 2010)
- “Il futuro delle energie rinnovabili” (ottobre 2010)
- “A volte ritornano: il nucleare” (novembre 2010)

La partecipazione è gratuita; è gradita l’iscrizione suwww.rinenergy.it  o www.siam1838.it.
Alla termine verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.