1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. “Interni Mutant Architecture & Design”: la settimana del design

“Interni Mutant Architecture & Design”: la settimana del design

Professione di
5/5
votato da 1 persone


La settimana del design è l’esempio della capacità di Milano di essere una città mutante, una città capace di trasformarsi, di dare impulso e forza ad energie positive provenienti da tutto il mondo”, ha dichiarato Giovanni Terzi Assessore alle Attività Produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione commentando la cerimonia d’inaugurazione di “Interni Mutant Architecture & Design” curata da Interni.

"La forza è nell’unione d’intenti tra Salone del Mobile e Fuori Salone che ha portato alla realizzazione della Settimana del Design con l’estensione di presenza del Salone oltre la fiera con due mostre dedicate alla città.

Questo momento – la settimana del designè un vero orgoglio di Milano, che ci viene invidiato in tutto il mondo per la forza e la creatività capace di attrarre e sprigionare. Un’energia positiva che contagia tutta la città e la pervade di un clima elettrizzante e di grande dinamismo.

Un’immagine plastica della migliore Milano che sa unire creatività, artigianalità ad impresa sapendo bene quanto il comparto design – arredamento sia vitale per le nostre aziende del territorio.

La città mutante si ottiene grazie alla grande opera architettonica mutante che si vive, si tocca e si confronta attraverso le stupende installazioni presenti nella suggestiva cornice dell’Università degli Studi. Un miracolo che si è reso possibile ancora una volta grazie alla rivista Interni e all’instancabile opera della Direttrice Gilda Bojardi che intendo pubblicamente ringraziare per quanto fa per Milano e per la sua immagine nel mondo: la presenza di installazioni curate dalle principali firme dell’Architettura mondiale è un autentico orgoglio per la nostra città, una certezza di quanto Milano sia città mondiale, un ouverture in vista del prossimo Expo 2015