1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Isolamento termico esclusivo e design di alto livello: finestre Schüco in alluminio a livello Casa Passiva

Isolamento termico esclusivo e design di alto livello: finestre Schüco in alluminio a livello Casa Passiva

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
La progettazione di involucri edilizi sostenibili richiede molto di più che il semplice rispetto degli attuali standard energetici

Tenendo conto delle problematiche poste dai mutamenti climatici e delle nuove disposizioni di legge, oggi è necessario che le finestre si adeguino a concetti come quello di Casa Passiva o di bilancio energetico positivo. Schüco risponde con successo a queste sfide proponendo vari sistemi di finestre in alluminio. Il sistema Schüco AWS 112.IC (Insulation Cover) è la prima finestra in alluminio al mondo ad essere certificata secondo i criteri Passive House. Con la nuova serie AWS 90 BS.SI+ Schüco completa la gamma di finestre con anta a scomparsa raggiungendo un isolamento termico a livello Casa Passiva. E la nuova finestra a doppia anta Schüco AWS 120 CC.SI, oltre ad avere valori termoisolanti elevati, dispone di una innovativa protezione solare integrata.

Schüco AWS 112.IC garantisce gli standard di isolamento termico di domani
Con il sistema per finestre in alluminio Schüco AWS 112.IC, che con un valore di trasmittanza termica del vetro pari a  Ug = 0,7 W/(m²K) ha ottenuto la certificazione dall’Istituto Casa Passiva (PHI) di Darmstadt, è possibile ottenere una trasmittanza termica bassissima, pari a Uw≤0,80 W/(m2K). Accanto alla struttura base a elevato isolamento termico, il sistema di posa privo di ponti termici permette di ottenere un involucro isolato, per un'efficienza energetica eccellente. Così Schüco si afferma come il primo produttore che riesce a coniugare i ben noti vantaggi delle finestre in alluminio, come stabilità, ottime proprietà statiche, versatilità dei trattamenti superficiali e durata, con un eccellente livello di isolamento termico.
 
Schüco AWS 90 BS.SI+, trasparenza e protezione termica
Il nuovo sistema per finestre con anta a scomparsa Schüco AWS 90 BS.SI+ unisce alle più elevate esigenze di protezione termica i preziosi vantaggi delle finestre con anta a scomparsa, con un design elegante e la massima trasparenza. Con un valore Uf che può raggiungere 1,2 W/(m²K) e sezioni in vista sottili a partire da 95 mm, è possibile realizzare superfici vetrate con apribili non visibili e dall’aspetto armonico. Questo sistema di finestre a scomparsa mostra come sia possibile combinare efficienza termica, pesi massimi d’anta e design di alto livello.
    
Schüco AWS 120 CC.SI con protezione solare integrata per  una modernizzazione razionale
Grazie alla grande quantità di funzioni integrabili, in termini di comfort e climatizzazione, la finestra a doppia anta Schüco AWS 120 CC.SI si presenta come un pacchetto completo, perfetto per interventi di rinnovo delle finestre. Nell’intercapedine tra le ante dispone di una protezione solare integrata, non soggetta all’azione delle intemperie.  Con la particolare struttura del profilo, perfettamente compatibile con la veneziana, si è anche riusciti a soddisfare le elevate aspettative di architetti di fama:  infatti, non sono visibili dall’esterno né i profili superiore/inferiore né le guide laterali delle funi della protezione solare. Inoltre, la soluzione di protezione solare è facile da montare: senza bisogno di utensili, rapidamente e senza creare ponti termici.