1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. ISOTEC XL Plus: ecco il valore aggiunto per i vostri progetti

ISOTEC XL Plus: ecco il valore aggiunto per i vostri progetti

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
La soluzione ideale per il recupero e l’impermeabilizzazione delle coperture, anche le più irregolari ed articolate

ISOTEC XL PLUS è il prodotto top della gamma ISOTEC di Brianza Plastica, il più noto sistema termoisolante sottotegola che, quest’anno, compie trent’ anni di presenza sul mercato. Trent’anni in cui il prodotto si è sempre rinnovato, continuando ad elevare le proprie prestazioni, per rispondere al meglio alle più esigenti richieste della progettazione di qualità. Il nuovo pannello ISOTEC XL PLUS è dunque il risultato di anni di esperienza diretta, acquisita sulle differenti casistiche presenti nei tetti d’Italia e in grado di offrire un reale valore aggiunto.

Il plus di questa versione del pannello Isotec è la guarnizione in PVC di cui è dotato, preapplicata sotto al correntino in aluzinc. Questo dettaglio tecnico permette al pannello di incrementare la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali, garantendo maggior impermeabilità ed un’eccellente sigillatura alla polvere e all’aria.
Non solo, in caso di ristrutturazioni, dove spesso è possibile rilevare imperfezioni nella struttura del tetto, la guarnizione diventa l’elemento compensatore, come migliore protezione dalle infiltrazioni anche in zone particolarmente ventilate, sigillando così da vento, acqua e polveri.
In generale, in tutti i tetti, ISOTEC XL Plus diminuisce il rischio legato ad una posa eseguita non proprio “a regola d’arte”.

ISOTEC XL Plus è quindi l’unico prodotto in grado di isolare in modo eccellente le coperture, perché costituito da schiuma poliuretanica espansa rigida (conduttività termica dichiarata λD di 0,023 W/mK), garantirne la ventilazione sottotegola (pari a oltre 200 cmq/m di gronda), grazie al correntino in aluzinc di 4 cm e, allo stesso tempo, garantire una adeguata impermeabilizzazione compensando eventuali difetti e irregolarità presenti nelle coperture vecchie o particolarmente articolate.

ISOTEC XL PLUS è disponibile negli spessori 80, 100 e 120 mm, è leggero, facile e rapido da posare.

Certificazione LEED®
ISOTEC XL plus fa parte dei prodotti di Brianza Plastica mappati e classificati secondo i criteri LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design).