1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Italpannelli sceglie GuidaEdilizia per aumentare la visibilità al suo marchio

Italpannelli sceglie GuidaEdilizia per aumentare la visibilità al suo marchio

Materiali da costruzione di
Italpannelli sceglie GuidaEdilizia per aumentare la visibilità al suo marchio
5/5
votato da 1 persone
Italpannelli è costituita da 3 stabilimenti produttivi: uno in Italia, in Abruzzo, uno in Spagna e uno in Germania ed è presente anche in Venezuela con una sua unità distributiva

Un nuovo partner è entrato a far parte del network di GuidaEdilizia nel 2020. Si tratta di Italpannelli, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di pannelli sandwich con anima isolante in poliuretano espanso e lana di roccia.

Sempre al passo con i tempi e con la ricerca, l’azienda dispone di un Settore Engineering in grado di progettare e realizzare strutture prefabbricate in acciaio, in cemento CAP e CAV e legno lamellare.

L’impresa nasce nel 1993 come TECNISO e si specializza sin da subito nella realizzazione di celle frigo, indirizzandosi successivamente anche nel campo della realizzazione di strutture prefabbricate.

Italpannelli è costituita da 3 stabilimenti produttivi: uno in Italia, in Abruzzo, uno in Spagna (Italpannelli Iberica) ed uno in Germania (Italpannelli Deutschland) ed è presente anche in Venezuela con una sua unità distributiva.

Questi i numeri dell’azienda:

• 150000 mq di magazzino

• 10.000.000 mq pannelli prodotti ogni anno

• 3 Siti di produzione

• 10 Linee di produzione

Il prodotto: un’eccellenza nel settore

Italpannelli è leader nella produzione di pannelli curvi raggio 6 metri con isolante in poliuretano e lana di roccia per il settore delle coperture di strutture prefabbricate con travi in c.a.p., con una linea di produzione totalmente in continuo unica al mondo.

Oltre alla già ampia gamma di pannelli sandwich, l’azienda si è dotata di profile per la realizzazione di tutti i più diffusi profili di lamiere grecate, sia per le coperture classiche che per la realizzazione di solette collaboranti acciaio/calcestruzzo. 

Isolamento termo-acustico e risparmio energetico sono solo alcuni dei punti di forza di tutta la vasta linea di prodotti Italpannelli. Le proprietà dell’espanso isolante permettono di ottenere grandi prestazioni in termini di coibentazione termica, mentre la lana di roccia consente un ottimo isolamento e assorbimento acustico delle pareti. Oltretutto si tratta di prodotti e coperture resistenti al fuoco

Altro prodotto di punta dell’azienda è il pannello Italcoppo con una geometria del tutto simile al classico coppo tradizionale.

Vengono prodotti con una linea modernissima di ultima generazione, pannelli sandwich in poliuretano per essere utilizzati nel mercato dei portoni sezionali. Ultimo nato è il Mega106, pannello in poliuretano doppia lamiera con una greca alta 106 mm che permette di montare i pannelli ad interassi molto elevati.

L’azienda Italpannelli si distingue per l’efficienza del servizio e per la capacità di essere un riferimento a 360 gradi, fortemente orientato alla soddisfazione del cliente. Uno staff tecnico altamente professionale sarà a vostra completa disposizione e alla continua ricerca di proposte innovative in sintonia con le diversificate richieste della clientela. L’esperienza Made in Italy di Italpannelli è in grado di fornire un supporto qualificato e di rispondere con soluzioni personalizzate ad ogni tipo di esigenza.

Italpannelli ha una fitta rete di vendita in tutto il mondo.