1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. KLIMAHOUSE va a Roma.

KLIMAHOUSE va a Roma.

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
23 - 24 Ottobre 2008: la prima edizione della Fiera-congresso per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile anche nella Capitale.


“Klimahouse” è la fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile; nata a Bolzano, è stata pensata, fin dall’inizio, per il mercato italiano.
I dati sull’affluenza parlano chiaro; per l’ultima edizione di “Klimahouse” , tenutasi a gennaio 2008, la provenienza di operatori e pubblico da tutta l’Italia è stata travolgente: l’83,2% degli intervistati è giunto da fuori provincia e il 2,3% dall’estero.
L’ultima edizione, della manifestazione, ha quindi superato ogni più rosea aspettativa ottenendo un grande successo.

“Klimahouse”
ha consolidato il proprio ruolo di rassegna leader in Italia anche grazie ai quasi 37.000 visitatori, soprattutto operatori del settore, giunti nei padiglioni di Fiera Bolzano per conoscere le novità del settore presentate da 375 aziende.
Quasi un 20% dei visitatori di “Klimahouse” proviene dal centro-sud del Paese, numero assolutamente decisivo e a conferma del grande interesse, ormai diffuso in tutt’Italia, di informarsi e conoscere prodotti innovativi per l’efficienza energetica nell’edilizia.

Per promuovere l’informazione in questo settore innovativo, Fiera Bolzano, insieme con l’Agenzia CasaClima e l’Ufficio Aria e Rumore della Provincia Autonoma di Bolzano, organizza un congresso internazionale, come cuore pulsante della manifestazione, al quale partecipano relatori di spicco provenienti da tutta Europa.
Il congresso “Casa Clima – Costruire il futuro“ del 2008 ha messo in luce temi inerenti al risanamento, alle tecnologie abitative e ai relativi materiali, alla sostenibilità e alle certificazioni riportando un ottimo successo grazie alla partecipazione di oltre 900 operatori provenienti da tutta Italia.

Dato il grande successo della fiera “Klimahouse” presso il quartiere fieristico bolzanino, Fiera Bolzano, dopo una lunga fase di ricerche di mercato e dopo aver consultato sia espositori che visitatori, ha deciso di organizzare una edizione di “Klimahouse” con congresso anche nel centro d’Italia per diffondere sempre più l’informazione sul motore, che da sempre, gode di forte importanza per l’economia: l’edilizia abitativa.

Nasce“Klimahouse Roma”, 1a Fiera congresso per l’efficienza energetica e l’edilizia sostenibile. La capitale offrirà, dal 23 al 24 ottobre 2008, un punto d’incontro più vicino e facilmente accessibile per chi già conosce “Klimahouse” e per tutti gli interessati al concetto CasaClima che non hanno potuto recarsi a Bolzano. Come luogo di svolgimento per questa prima edizione, Fiera Bolzano, ha scelto il “Palazzo dei Congressi” situato nel cuore dell’EUR di Roma.

La Fiera congresso “Klimahouse Roma” offre agli operatori del settore del centro e sud d’Italia, l’opportunità di informarsi sui sistemi, necessità e vantaggi del risparmio energetico nell’edilizia, a tale scopo saranno presenti circa 100 aziende con stand espositivi su una superficie di circa 2.500 metri quadri. Il fulcro della manifestazione sarà il congresso internazionale e, come già avviene a Bolzano, saranno presenti, anche a Roma, relatori di fama internazionale che informeranno su tutti gli aspetti legati alla campagna energia sostenibile in Europa e sarà l’occasione per diffondere il concetto CasaClima, che ha l’obiettivo di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico: una casa ad alta qualità abitativa non deve essere cara; al contrario, esistono molte possibilità di risparmio che consentono nello stesso tempo di tutelare l’ambiente, poiché l‘edilizia sostenibile ed il risparmio energetico sono di crescente attualità su tutto il territorio nazionale ed europeo. Se ci pensiamo, con una CasaClima, già oggi, è possibile un risparmio energetico fino al 90%!

Informazioni KLIMAHOUSE ROMA:
Palazzo dei Congressi EUR
Piazza John Kennedy 1, ROMA
Dal 23 e il 24 ottobre 2008
Dalle ore 9 alle ore 18