1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Knauf sposa il Progetto Cielo Infinito dell'Arch. Manfrin

Knauf sposa il Progetto Cielo Infinito dell'Arch. Manfrin

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Il progetto prevede un'area cimiteriale elegante, moderna e sostenibile, costituita da un edificio alto 100 mt e con 34 piani


Innovazione del progetto e attenzione all’ambiente sono i principali fattori che hanno spinto Knauf Italia a sposare il Progetto Cielo-Infinito, concept all’avanguardia ideato dall’Arch. Riccardo Manfrin.

Il disegno prevede un edificio a torre, dal design moderno, elegante e dal ridotto impatto ambientale che verrà realizzato nella città di Milano, in caso di esito positivo al sondaggio cui verrà sottoposto il progetto e cui sono chiamati a partecipare i cittadini milanesi. 34 piani, oltre 100 metri di altezza, che si sviluppano su una superficie di circa 25.000 Mq, la nuova struttura mira a diventare un’area cimiteriale funzionale e moderna, in cui celebrare anche i riti religiosi. In particolare, oltre a 4.000 stanze modulari, capaci di ospitare fino a 60.000 salme, all’ultimo piano sorgerà una Chiesa, che ambisce a diventare la più alta del mondo. Inoltre, l’edificio offrirà al suo interno ulteriori spazi destinati ad attività commerciali legate al culto dei morti e altre tipologie di servizi.

Concepito a partire dalla considerazione del naturale e progressivo invecchiamento della popolazione attuale, dalla riduzione degli spazi comuni, dai nuovi stili di vita, il Progetto Cielo-Infinito ha lo scopo di garantire un servizio pratico ed economicamente efficiente ai cittadini di Milano, con una riduzione dei costi di sepoltura del 30% rispetto a quelli attuali.

Da sempre siamo riconosciuti sul mercato per la nostra lungimiranza e straordinaria capacità di innovazione, oltre che per il primato tecnologico raggiunto nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Prestazionali per l’edilizia, per l’attenzione all’ambiente e al risparmio energetico - dichiara Geom. Roberto Nava, Direttore Vendite di Knauf Italia - Il Progetto Cielo-Infinito ha fin dall’inizio abbracciato i valori in cui crediamo e la nostra filosofia aziendale sia per la volontà di rispondere ad una problematica sentita dalla collettività sia per il proposito di valorizzare le aree verdi e realizzare una struttura efficiente e fruibile da un grande pubblico. Per questi motivi abbiamo scelto di sostenere questo progetto di grande prestigio a livello nazionale e internazionale, anche in vista dell’imminente appuntamento dell’Expo 2015, che la città di Milano si appresta ad affrontare”.