1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. KVH, lamellare e bilama danno vita a tetti, coperture e case firmati AB Legno

KVH, lamellare e bilama danno vita a tetti, coperture e case firmati AB Legno

Sistema tetto di
5/5
votato da 1 persone
La divisione del Gruppo Bevilacqua realizza coperture, tetti e case secondo moderne e computerizzate modalità di progettazione e produzione.


Travi KVH, legno lamellare e bilama di abete. Questi i principali materiali utilizzati da AB Legno – Divisione del Gruppo Bevilacqua - per la realizzazione di coperture, tetti e case secondo moderne e computerizzate modalità di progettazione e produzione.

La sigla KVH identifica una tipologia di travi essiccate in legno d'abete massiccio, piallato su quattro lati, con angoli smussati e cuore spaccato. La giunzione a pettine in lunghezza permette di produrre travi di qualsiasi dimensione. AB Legno impiega il KVH per la costruzione dei soffitti e dei tetti sia in fase di rifinitura che come elementi portanti della struttura, per le strutture portanti secondarie e per i telai pareti delle case.

Il legno lamellare è ottenuto mediante l’incollaggio di tavole in legno e presenta caratteristiche meccaniche fino all’80% superiori a quelle delle travi in massello. Principalmente impiegato per la realizzazione delle strutture portanti, ha qualità paragonabili all’acciaio, ma con un peso specifico 15 volte inferiore, conservando tutte le peculiarità del legno: calore, pregio e affidabilità. AB Legno sceglie per i propri progetti il lamellare di abete per la cui produzione vengono impiegate materie prime di qualità che danno vita a un prodotto omogeneo e qualitativamente certificato.

Il bilama è prodotto con lamelle di legno d’abete giuntate e incollate. Utilizzato per costruzioni dove è richiesta un’elevata stabilità e per le pareti portanti delle case Blockhouse, il bilama è resistente all’attacco di agenti corrosivi e insetti, grazie alla essiccazione del legno prima della lavorazione. La scrupolosa selezione della materia prima effettuata da AB Legno è garanzia di scelta di un materiale estremamente resistente alle deformazioni, durevole e di grande valore estetico.