1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’architettura “insegna” il riciclaggio: a Varese Stelluti, maestro del recupero

L’architettura “insegna” il riciclaggio: a Varese Stelluti, maestro del recupero

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Nuovo ciclo di incontri organizzato dal Gruppo Giovani dell’Ordine Architetti a partire da lunedì 4 ottobre

È l’inizio di un nuovo percorso a tappe, organizzato dal Gruppo Giovani Architetti di Varese, quello che prende avvio lunedì 4 ottobre alle 20,45 nella sede di via Gradisca 4 a Varese con “Architettura &…” con la serata inaugurale dedicata a…”Ri Art: l’arte del riciclo”.

Ospite della serata sarà Ivo Stelluti, eclettico artista le cui opere sono frutto della rigenerazione dei materiali di scarto della società dei consumi. Stelluti guiderà i partecipanti attraverso le mutevoli espressioni del suo personale modo di fare e di intendere l’arte, visto che è il fondatore dell’inconsueto gruppo musicale “The Mooners” e che collabora da tempo con associazioni che promuovono una visione più etica della vita, anche sotto il profilo sociale ed ecologico.

Lo Spazio Zero di Gallarate ospita fino al 3 ottobre una mostra delle opere di Stelluti.
E proprio l’incontro con personaggi che esprimono con il loro modo di fare arte nuove visioni e possibili contaminazioni con l’architettura, è la caratteristica di questa rassegna dal titolo “Architettura &…”.
Un ciclo di serate che si snoda nell’esplorazione del mondo dell’architettura per scoprirne i profondi legami con l’arte in tutte le sue espressioni, visive e sensoriali.

Il successivo appuntamento sarà lunedì 25 ottobre, sempre alle 20,45, con ”Architettura &… Public Art" - ospite Madame Duplok, il collettivo di artisti costituito nel 2003, le abilità dei cui componenti spaziano nell’ambito dell’architettura, della grafica e della filosofia.