1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’Autorità per l’energia sospende le bollette per i terremotati dell’Emilia Romagna

L’Autorità per l’energia sospende le bollette per i terremotati dell’Emilia Romagna

Antisismica di
5/5
votato da 1 persone
Adiconsum invita l’Autorità e le imprese a raccordarsi con le Associazioni dei consumatori riguardo alla durata. Auspicate ulteriori misure di sostegno


Nel Consiglio straordinario del 6 giugno scorso, a seguito dei drammatici eventi del sisma in Emilia Romagna, l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas ha approvato un provvedimento d’urgenza che sospende i termini di pagamento delle bollette di elettricità, gas e acqua dal 20 maggio scorso in tutti i Comuni colpiti dal sisma.

Esprimiamo il nostro più profondo apprezzamento all’Autorità per l’energia elettrica ed il gas per il provvedimento emanato – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale AdiconsumLa sospensione rappresenta una boccata d’ossigeno per i consumatori così gravemente colpiti dal sisma.

Apprezzamento – prosegue Giordano anche per l’annuncio di ulteriori provvedimenti a sostegno delle popolazioni terremotate, come l’introduzione di tariffe agevolate come accaduto per il sisma in Abruzzo. In particolare per quello che attiene la durata della sospensione non ancora definita, Adiconsum invita l’Autorità e anche tutte le imprese di servizio a raccordarsi con le Associazioni dei consumatori.