1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’industria italiana delle rinnovabili in mostra a San Francisco

L’industria italiana delle rinnovabili in mostra a San Francisco

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Cinque aziende italiane partecipano all’evento in programma nella città californiana per presentare le innovazioni tutte italiane nel settore fotovoltaico


Si tiene al Moscone Centre di San Francisco dal 9 al 12 luglio la fiera Intersolar Nord America,  evento che riunisce utenti e fornitori di tecnologie fotovoltaiche e di prodotti solari e servizi: 950 espositori, per un’affluenza prevista di 22.500 persone. Sono cinque le aziende italiane che vi prendono parte, portando i migliori prodotti Made in Italy del settore, tra cui motoriduttori, sistemi di trasmissione, macchinari per la pulizia, spazzole rotanti, accessori per l’assemblaggio dei pannelli.

All’interno della fiera è presente uno stand dove saranno presentati i progetti “Machines Italia” e “Italian Clean Technology”: vi viene distribuito materiale informativo sulle due iniziative, insieme a copie del libro “The Italian Edge – Technology for sustainability”, testo dedicato alle possibilità di tecnologie industriali sostenibili. Il progetto “Machine Italia” in particolare ha tre obiettivi: sviluppare programmi volti alla creazione di un associazione tra Italia e tecnologia, promuovere la ricerca, l’innovazione tecnologica e l’adattamento flessibile al processo produttivo e di modificare l’immagine dell’Italia come un paese che produce prevalentemente beni di consumo.

La partecipazione alla fiera è una grande opportunità per l’Italia di inserirsi in un mercato in forte crescita come quello statunitense. Oltre alle compagnie che espongono a Intersolar Nord America, altri avranno la possibilità di partecipare a una serie di seminari dal titolo “Innovation Exchange”, dove i relatori presenteranno nuove tecnologie e progetti di ricerca relativi alle loro attività.