1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La 5° edizione di ENREG ENERGIA REGENERABILA®

La 5° edizione di ENREG ENERGIA REGENERABILA®

Energie rinnovabili di
ENREG ENERGIA REGENERABILA®, la principale fiera sulle energie rinnovabili e l’efficienza energetica presente nel triangolo Romania-Hungary-Serbia, ha avuto luogo dal 6 all’8 Marzo 2013 presso l’Expo Arad International


Per il settore delle energie rinnovabili, la Romania è il paese maggiormente attrattivo nell’Europa dell’Est. Questo rappresenta un’opportunità di business sia per i grandi investitori che per gli imprenditori locali con risorse limitate.

Il Governo Rumeno incoraggia la produzione di energie rinnovabili attraverso l’acquisizione della quota obbligatoria di certificati green. Per l’edizione di quest’anno ENREG ha ospitato oltre 115 espositori da 14 nazione, 2 continenti, con una superficie espositiva di 3000 m², che è stata visitata da 2045 specialisti.

"Edizione dopo edizione la qualità dei visitatori di ENREG è aumentata, rappresentando il target ideale per qualunque fiera specializzata.” Ha dichiarato Timea Szanto, Project Manager dell’evento.

In occasione della fiera, sono stati organizzati numerosi seminari e workshop, specialistici per i diversi settori delle energie rinnovabili, che sono stati presentati dai leader delle princiapali industrie del settore provenienti da 8 paesi: Austria, Cina, Repubblica Ceca, Ungaria, Italia, Grecia, Finlandia e Serbia.
Le conferenze e i workshop hanno vantato in tre giorni, più di 450 partecipanti nazionali ed internazionali.

All’evento hanno preso parte alcuni rappresentanti politici di Ungaria, Serbia e Italia. Alla cerimonia d’apertura erano inoltre presenti Radeczky JENÖ, Commissario Ministeriale per le Relazioni Economiche Estere e Vice-Presidente delle Relazioni Economiche Estere della Camera di Commercio e dell’Industria Ungarica; Adrian DIMACHE, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana per la Romania e Nicolae Băcanu, Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria di Arad, Romania.

La fiera rappresenta una grande opportunità per l’implementazione, lo sviluppo e una cooperazione transnazionale, in un’area di crescente importanza nel piano di sviluppo della società globale”, sono state le parole di Luca Taliano - Albasolar Italy, espositore all’evento.
I maggiori esperti provenienti dall’Ungaria, Serbia e Romania si incontreranno presso l’IBEF-International Business Exchange Forum per discutere delle opportunità offerte dal settore delle energie rinnovabili, le collaborazioni e i business attuabili nella regione e i progetti sviluppati dai paesi vicini. Il FORUM si terrà il 6 Marzo e sarà aperto al pubblico con partecipazione gratuita.

La fiera è stata patrocinata da IPA, ARmHE e da Association of Romanian Electricians e sponsorizzata da 9 importanti aziende del settore delle energie solari: ET Solar, Hategan Low Office, IDEEMASUN, Meca Solar - Proinso, Productie Energie Verde, Recom, Rödl & Partner, Solanna Investment e Sunrise PV.

A Novembre 2013, REECO vi invita alla 6° edizione della principale fiera Rumena per il settore delle energie rinnovabili, RENEXPO® SOUTH-EAST EUROPE, che avrà luogo tra il 20 e il 22 Novembre 2013 a Bucharest.