1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Lagenkamp dalla Danimarca a Varese per approfondire le idee per il risparmio energetico

Lagenkamp dalla Danimarca a Varese per approfondire le idee per il risparmio energetico

Professione di
5/5
votato da 1 persone
L’architetto è stato ospite giovedì 16 del Gruppo Giovani Architetti presentando alcuni progetti dello studio di architettura che ha fondato nel 2008


E' arrivato direttamente dalla Danimarca l’ospite della serata organizzata giovedì 16 nella sede di via Gradisca dell’Ordine Architetti, dal Gruppo Giovani Architetti (Gav): un aggiornamento sull'architettura a basso consumo energetico nel Paese che si affaccia sul mar Baltico, condotto da Olav Langenkamp.

L’architetto di Villa Langenkamp, la prima casa passiva certificata in Danimarca/Scandinavia, ha approfondito alcuni progetti dello studio di architettura che ha fondato nel luglio 2008, langenkamp.dk architects, specializzato in architettura passiva “zero-and plus energy architecture”.

Langenkamp ha lavorato per anni nella costruzione di case passive e a basso consumo energetico, ma anche di edifici industrializzati. Lo studio è attualmente impegnato nella costruzione di case unifamiliari, varie residenze a schiera di tipo passivo, condomini e anche edifici per uffici a basso consumo energetico.

A breve sarà possibile avere una panoramica della serata (foto e breve relazione) sul blog dell’Ordine degli Architetti di Varese al seguente link: www.ordinearchitettivarese.it/blog. Nell’area video, raggiungibile dalla home page www.ordinearchitettivarese.it, sarà inoltre pubblicata l’intervista video a Olav Lankenkamp.