1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. LAPE presenta il Convegno: isolamento termico negli edifici

LAPE presenta il Convegno: isolamento termico negli edifici

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Proseguono gli incontri sul tema dell'isolamento termico degli edifici: novità legislative, prodotti, materiali e nuove applicazioni per edifici ad alta efficienza energetica

Giovedì 17 Giugno alle ore 17,00 presso la Sala Riunioni del Montapertihotel (Loc. Arbia, Siena), si terrà il convegno di LAPE, AMBROTECNO ITALIA e AKIBA in collaborazione con SALI & GIORGI dal titolo “L'isolamento termico negli edifici: novità legislative, prodotti, materiali e nuove applicazioni per edifici ad alta efficienza energetica”.

L'incontro ha lo scopo di informare ed analizzare la progettazione e la realizzazione di manufatti a seguito delle ultime normative. Durante il convegno verrà approfondito il tema dell'isolamento termico negli edifici, attraverso l'analisi e la presentazione di prodotti, metodologie costruttive e costi atti all'ottenimento di prestazioni sempre più elevate con materiali di qualità.

Programma
Il convegno si aprirà alle ore 17,00 con il saluto ai partecipanti del Dott. Lapo Pedani - Ambrotecno Italia, a seguire interverrà l’Ing. Leonardo Vetturi di Ambrotecno Italia che illustrerà le caratteristiche, le qualità, i costi e le peculiarità tecniche dei materiali isolanti XPS e EPS. Particolare attenzione verrà dedicata alle applicazioni innovative del polistirene estruso (sotto fondazione e controterra) e gli ultimi aggiornamenti delle normative.
Il programma terminerà con un dibattito finale e il buffet di saluto alle 18,45.

LAPE, AMBROTECNO ITALIA e AKIBA sono aziende di primaria importanza nel settore dell’isolamento termico in Italia. Le sinergie realizzate da LAPE, produttore di Greypor, il primo isolante al mondo ad aver ottenuto la dichiarazione ambientale di prodotto EPD, Ambrotecno Italia, distributore unico per l’Italia dell’isolante termico Styrodur C, semplice e pratico, può essere applicato efficacemente in qualsiasi lavorazione; e da Akiba, produttore di soluzioni per l'isolamento termico in edilizia, hanno permesso la cooperazione nella ricerca ed una stretta collaborazione nella promozione della cultura dell'isolamento e nella sensibilizzazione  del mercato ai temi ambientali.