1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L'Assessore G. Terzi presenta "Tortona Design Week£

L'Assessore G. Terzi presenta "Tortona Design Week£

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
"La settimana del design", frutto di una sinergia pubblico-privato, valorizza Milano come capitale internazionale del design


“Il Design si conferma come uno dei più importanti biglietti da visita di Milano nel mondo. Il progetto Tortona Design Week – presentato oggi – è la dimostrazione dell’importanza che i singoli ricerchino sempre l’obiettivo di fare squadra, dichiara Giovanni Terzi Assessore alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione.

La settimana del design che ogni anno anima la nostra città è frutto di una riuscita sinergia pubblico-privato. Il Comune è da tempo impegnato nel favorire il coinvolgimento di Milano in occasione di questo importante appuntamento di fama mondiale.

Sia l’associazione culturale Tortona Area Lab - per la zona di Via Tortona - che il Comune di Milano  -per tutta la città-perseguono il comune obiettivo del coordinamento e facilitazione delle diverse iniziative programmate.

Ricordo come dal 2009 è operativo un tavolo di confronto promosso dal mio Assessorato cui partecipano le più importanti realtà del settore tra cui Cosmit per il Salone del Mobile e le diverse associazioni come Tortona Area Lab. Questo tavolo ha come scopo quello di essere un osservatorio permanente che promuove ogni iniziativa necessaria per valorizzare – ancora di più – il design che con la moda realizza il 50% del PIL di Milano.

Credo molto nei tavoli di confronto perché è in quelle sedi che possono sorgere idee e proposte di grande impatto; come è avvenuto per il desgin, così avverrà con le Associazioni- come ARCI- che incontrerò tra pochi giorni.

Con il dialogo e il confronto è più facile rendere Milano non solo una città europea, ma di grande interesse per il mondo. E il design ne è la dimostrazione".