1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Le imprese lombarde puntano sull’ICT

Le imprese lombarde puntano sull’ICT

Servizi per aziende di
5/5
votato da 1 persone
Circa 1.950 visitatori hanno partecipato a Smau Business Brescia e hanno incontrato i 90 fornitori di soluzioni ICT presenti. 2.200 i partecipanti ai 36 workshop organizzati nell’ambito dell’iniziativa


Ha chiuso ieri i battenti Smau Business Brescia, l’evento dedicato alle tecnologie per il business rivolto in particolare alle piccole e medie imprese della Lombardia. Soddisfatti i visitatori che hanno partecipato ai 36 workshop e hanno incontrato i 90 fornitori di soluzioni ICT presenti, tra cui APC, BlackBerry, Cisco Systems, Consip, G DATA Software, Eaton, Edisoftware, Epson, IBM, Infor, Ingram Micro, Iomega, SAP, Sony.

L’evento ha superato i 3.200 iscritti e ha visto la partecipazione di circa 1.950 visitatori, rappresentati per il 60% da imprenditori e decisori aziendali di imprese appartenenti a diversi settori, e per il restante 40% da professionisti dell’ICT.

Molto seguiti i casi di successo presentati nell’ambito dei 36 workshop: i 2.200 partecipanti hanno potuto comprendere le opportunità offerte dalle ICT per migliorare il business attraverso alcune esperienze di eccellenza di imprese del territorio, studiate dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Percorsi dell’Innovazione. Dall’idea al business, la vetrina dedicata a start up, spin off e incubatori locali, ha visto 6 giovanissime imprese del territorio presentare i propri progetti di business alla ricerca di partner e potenziali finanziatori. Al loro debutto, le start up presenti - Cosmos, Koinup, Visup, Workcity.org, Movolo e Met - hanno ottenuto riscontri immediati sia dalle aziende ICT partecipanti che dai visitatori.

Tra gli elementi più apprezzati da imprenditori e decisori locali sono stati segnalati “gli incontri di business agli stand per approfondire le problematiche più rilevanti per le nostre aziende” e “i seminari, incentrati su esperienze concrete del territorio raccontate in poco tempo e con un linguaggio alla portata delle nostre imprese”.

SMAU TV - la tv digitale nata dall’accordo con Televisionet - ha accompagnato le due giornate di Smau Business Brescia e ha raccontato, attraverso interviste, le curiosità e i protagonisti dell’evento.

Il circuito Smau Business prosegue a Padova il 6 e 7 maggio dove lancerà il Premio dell’Innovazione ICT, durante il quale verranno premiate alcune PMI del territorio, che hanno saputo innovare il proprio business attraverso le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.