1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Legambiente approva la nuova formulazione del testo base di ddl sul consumo di suolo

Legambiente approva la nuova formulazione del testo base di ddl sul consumo di suolo

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
“Chiederemo al Governo e ai gruppi parlamentari di impegnarsi per arrivare in questa legislatura all’approvazione finale del testo”, dichiara il presidente Vittorio Cogliati Dezza


"La presentazione nelle Commissioni ambiente e agricoltura della Camera di un testo base di Ddl in materia di consumo di suolo è una buona notizia, perché permette di accelerare finalmente l'iter che dovrà portare all'approvazione di una legge ad hoc”, dichiara Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente.

Chiederemo al Governo e ai gruppi parlamentari di impegnarsi per arrivare in questa legislatura all’approvazione finale del testo. Dallo stop al consumo di suolo legato a una seria politica di rigenerazione urbana può arrivare l'unica risposta oggi possibile per superare la crisi del settore edilizio, ma anche a una domanda di qualità e sicurezza nelle nostre città”.

Legambiente porterà il proprio contributo di proposte e emendamenti, come fatto in questi mesi, nella direzione di rendere più chiari e efficaci sia i meccanismi per fermare e controllare il consumo di suolo, sia per dare priorità al riuso attraverso procedure e premialità che devono aprire la strada a diffusi e incisivi interventi di rigenerazione delle città italiane. Interventi che permettano di portare innovazione e bellezza oltre che rispondere alla domanda di accesso alla casa.