1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Legambiente: condono edilizio nascosto nel disegno di legge sulla Banca d’Italia

Legambiente: condono edilizio nascosto nel disegno di legge sulla Banca d’Italia

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
“Non può essere la soluzione per sanare problemi che si sono stratificati sul territorio in decenni di malgoverno e nemmeno per fare cassa”, denuncia il presidente Vittorio Cogliati Dezza


Il condono edilizio non può essere la soluzione per sanare problemi che si sono stratificati sul territorio in decenni di malgoverno e nemmeno per fare cassa. Continuare a proporre sanatorie degli abusi edilizi in aree del patrimonio dello Stato è inaccettabile”.

Questo il commento del presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza sulla notizia dell’inserimento di un condono edilizio nel ddl di conversione del decreto legge su Bankitalia denunciato dai senatori del Movimento 5 Stelle.

A prevederlo è un emendamento dei relatori Federico Fornaro del Pd e Andrea Olivero di Scelta civica al testo appena presentato in commissione Finanze. Come viene spiegato nella relazione di accompagnamento, l’emendamento riguarda la costruzione di edifici "in assenza di autorizzazione".

La sanatoria si estenderebbe a tutto il 2012 - aggiunge Cogliati Dezza - ma l’Italia non può più permettersi di fare regali a chi si muove nel disprezzo della legalità”.