1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Legno & Edilizia: l'intervento di Aldo Rebulli

Legno & Edilizia: l'intervento di Aldo Rebulli

Ecologia e tutela ambientale di
Il Presidente di Piemmetispa è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione di Legno Edilizia 2011


"Tecnologia e innovazione sono le caratteristiche ed i punti di forza di questa nuova edizione di Legno & Edilizia che ha garantito alla mostra una posizione di assoluto prestigio nel calendario internazionale delle fiere di settore.

Come tutti i fenomeni, anche la nostra manifestazione si caratterizza, in questa settima edizione, per un'evoluzione marcata verso le tecnologie dedicate alla lavorazione di un materiale naturale quale il legno che ha ssunto in edilizia un importante peso costruttivo.

L'aspetto tecnologico della mostra si può rilevare anche dal fenomeno già presente nella precdente edizione del 2009 dal collegamento fra ditte che si presentano in un contesto di "offerta completa" dalla progettazione alla costruzione di strutture per e di case in legno.

E' il caso dell'HOLZ VILLAGE che ripete l'esperienza positiva della scorsa edizione, la nuova iniziativa "SOTTO IL TETTO CERTIFICATO"e i numerosi WORKSHOP realizzati da gruppi di aziende che coordinano la loro attività creando dei "cantieri teorico-pratici" dove gli operatori del settore possono apprendere le ultime innovazioni.

I numeri della mostra:

Sono presenti 250 aziende espositrici provenienti dall'Italia e da Austria, Canda, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Repubblica Ceca, Romania, Svezia e Svizzera.

Tutte le ditte sono state raccolte in modo molto razionale e visibile nei padiglioni 10 e 11 e i visitatori attesi sono, sulla base delle presenze rilevate nella passata edizione, circa 19.700.

Teoria e pratica verranno appunto offerte nell'importante serie di convegni, seminari, work shop che avranno luogo nelle diverse giornate della manifestazione e daranno la possibilità di fare il punto su diversi temi tecnico-pratici per le imprese che realizzano le strutture in legno.

Sarà il Prof. LANER dello IUAV di Venezia ad illustrarvi le tematiche dei Convegni e i risultati del Concorso un motto & un logo che è stato indetto fra gli studenti universitari e delle scuole superiori".