1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L'evento mondiale per lo sviluppo sostenibile

L'evento mondiale per lo sviluppo sostenibile

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Ecobuild è il più grande evento al mondo dedicato al design sostenibile, edilizia e settore delle costruzioni ed energie rinnovabili.


Il più grande evento al mondo dedicato al design sostenibile, edilizia e settore delle costruzioni ed energie rinnovabili.

La più grande e completa vetrina a Londra nel settore delle costruzioni ecosostenibili.

Nella scorsa edizione ha ospitato le più importanti realtà italiane nel settore dell'ecosostenibilità con una forte presenza delle province autonome di Trento (con il distretto tecnologico Habitech) e Bolzano (con il centro per l'internazinalizzazione EOS). Il successo della manifestazione è stato confermato da un fortissimo re-booking per l'edizione successiva che permette, oggi, ad Ecobuild 2011, di essere già più grande del suo precdente. Inoltre il nuovo "conto energia" inglese rende il 2011 l'anno più interessante per entrare in questo paese, che resta il secondo più grosso in termini di consumi energetici di tutta l'Europa, e non aveva mai avuto incentivi statali che hanno spinto il settore come in Italia.

Un format unico

- Uno show sugli ultimi prodotti e servizi, migliori tecniche e progetti d'avanguardia nel mondo del design sostenibile.
- Un programma di informazione che include dibattiti, seminari pratici, talks e discussioni. Tutti a partecipazione libera e tenuti dai relatori più importanti del settore.
- Per i visitatori sono previste attrazioni interattive che riflettono i temi principali dello show.

Perché la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito

- Presenza dello staff della Camera di Commercio, che ha come scopo principale la rappresentanza e promozione delle imprese partecipanti a questa iniziativa e che curerà l’allestimento dello stand e fornirà durante lo svolgimento della fiera una
completa assistenza operativa e linguistica

- Una descrizione di ogni azienda partecipante sara’ riservata sul sito internet della Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito, unitamente ad un link cliccabilewww.italchamind.eu

- Inoltre la camera di commercio sara’ piu che lieta di potervi aiutare nel trovare le migliori combinazioni di viaggio ed alloggio, dandovi la possibilita’ di soggiornare a tariffe particolari presso gli alberghi con noi convenzionati.

- Oltre ai servizi di assistenza tecnica, operativa e linguistica gia’ descritti, la Camera di Commercio di Londra sarebbe lieta di seguire il rapporto di collaborazione anche dopo l’evento per sviluppare assieme i contatti raccolti in fiera o per cercare altri canali di accesso al mercato inglese. La Camera, infatti, offre un ampio ventaglio di servizi che sono personabilizzabili e che possono rispondere alle esigenze di diverse realtà.



* Questo articolo è tratto da Comunicare Energia, N° 1 Nov-Dic 2010.

Comunicare Energia è il magazine multimediale e gratuito dedicato alle Energie da Fonti Rinnovabili e al Risparmio Energetico.

www.comunicareenergia.com