1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’importanza di proteggere la piscina con una copertura

L’importanza di proteggere la piscina con una copertura

Edilizia di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Sono molteplici i motivi per cui dovresti proteggere la tua piscina con una copertura. Per prima cosa, avresti la possibilità di usarla anche in inverno. Ma non solo

Una piscina, sia in ambienti domestici che all’interno di strutture ricettive, è in grado di donare  molteplici opportunità di divertimento e svago a coloro che la utilizzano: si pensi, ad esempio, al piacere di fare un bagno refrigerante durante le proprie vacanze, alla possibilità di trascorrere momenti rilassanti in vasca e a bordo piscina così come a quella di allenarsi e tenersi in forma direttamente da casa.

La piscina racchiude in sé molte potenzialità, a patto che sia possibile utilizzarla con regolarità e senza inconvenienti. Sono infatti numerosi i fattori che rischiano di renderla inagibile: si va dal maltempo al clima rigido che caratterizza le stagioni più fredde dell’anno, passando per tutta una serie di problematiche determinate da una scarsa manutenzione.

Per non incorrere in questi disagi è possibile optare per soluzioni pratiche in grado di trasformare la propria area relax in uno spazio utilizzabile tutto l’anno, sia di giorno sia notte, senza limitazioni.

È il caso, per esempio, delle coperture per piscine, strutture disponibili in numerosi modelli, ideate per soddisfare le numerose esigenze dei consumatori.

In piscina anche in inverno

Innanzitutto, le coperture permettono di beneficiare della piscina per tutto l’anno, assicurando protezione dagli agenti atmosferici, ma non solo: le soluzioni più innovative permettono di soddisfare un numero molto più ampio di bisogni.

Ne sono un esempio le coperture per piscine proposte da Abritaly, che permettono di mantenere costante la temperatura dell’acqua presente nella vasca, operando in maniera smart e sfruttando le ultime tecnologie disponibili nel settore.

Sicurezza e affidabilità

I vantaggi e le funzionalità di una copertura per piscina non riguardano soltanto l’usabilità della stessa, ma anche la sicurezza.

Una copertura per piscina, infatti, aiuta a prevenire il rischio di cadute accidentali: un aspetto a cui prestare massima attenzione, specie nel caso in cui il nucleo familiare sia composto anche da bambini piccoli e animali domestici.

Per essere sicuri di usufruire di una struttura in grado di proteggere al meglio la propria famiglia, ovviamente, è importante prestare la massima attenzione alle certificazioni: da questo punto di vista, è fondamentale ricordare che una copertura per piscine di qualità deve essere sempre e comunque rispettosa di tutte le normative europee in materia.

Protezione e manutenzione

Oltre a tutelare i bagnanti, ovviamente una copertura protegge in modo determinante anche la piscina stessa.

Queste strutture, infatti, permettono di evitare la caduta in acqua di foglie, rami e rifiuti vari, consentendo di godere di acqua più pulita e, di conseguenza, di minori necessità di manutenzione.

In tal senso, una copertura è sicuramente il modo migliore per proteggere l’investimento fatto per l’installazione della piscina.

Soluzioni cucite su misura

Una copertura per piscina di qualità può anche rappresentare un elemento d’arredo vero e proprio, capace di donare ulteriore bellezza e valore all’ambiente in cui viene inserita, se si opta per elementi di design.

Ne costituiscono un esempio le proposte di Abritaly, tutte rigorosamente Made in Italy. L’azienda mette a disposizione un gran numero di modelli: dalle coperture calpestabili a quelle murali, passando per i modelli telescopici.

Ogni soluzione è caratterizzata da uno stile accattivante e dall’impatto visivo piacevole e viene creata su misura per rispondere al meglio a qualsiasi necessità.