In occasione dell’ultima assemblea dei soci, l’ing. Silvio Rudy Stella è stato confermato Presidente Italcogen, l’associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione, federata a ANIMA.
Silvio Rudy Stella si è laureato in Ingegneria Elettrotecnica nel 1989 e ha conseguito il dottorato in Ingegneria Elettrica nel 1994. La sua carriera lavorativa si è svolta quasi interamente all’interno del GruppoRiello ricoprendo a partire dal 1993 ruoli tecnici e di marketing. Partecipa a numerosi Comitati Tecnici, sia nazionali che esteri, e collabora attivamente all’area dell’efficienza energetica all’interno della Task Force Energia di Confindustria. E’ attivo nell’area dell’innovazione e delle nuove tecnologie partecipando al comitato tecnico scientifico di Veneto Innovazione. Ora impegnato in Amga Calore Impianti Srl, ha ricevuto la fiducia dei soci Italcogen a fronte della feconda attività svolta durante il precedente mandato.
Nel prossimo biennio il Presidente Stella sarà affiancato dai Vicepresidenti Marco Golinelli – Wärtsilä S.p.A., Massimiliano Lucarelli - Tecnocasa Srl e Marco Baresi - Turboden.
In qualità di Presidente Italcogen, nell’ambito del suo piano programmatico, l’ing. Stella ha dichiarato: “Nella congiuntura storica attuale, l’associazione dei produttori della cogenerazione ricopre un posto prioritario nella corsa al miglioramento del Sistema Paese. La tensione in Libia non concede più il lusso di affidarci esclusivamente a poche fonti energetiche. E’ necessario che l’Italia attui misure e normative che facilitino lo sviluppo dell’efficienza energetica, che potrebbe essere favorita da un’intelligente promozione e uso della cogenerazione. Chiediamo, pertanto, che la confusione normativa, che caratterizza ora le direttive riguardanti la cogenerazione, si diradi lasciando respirare le PMI italiane che vedono, nell’impiego di impianti di cogenerazione, il futuro energetico, quindi, il futuro del nostro Bel Paese. L’Associazione rinnova la sua disponibilità a collaborare”.