Le finestre raccontano, prove di eccellenza e innovazione, rappresenta la vetrina di eccellenza per MADE Involucro e Serramenti ed è il luogo – esclusivo ma al tempo stesso pop – dove la centralità della finestra di qualità assurge a icona fisica del Salone e a segno distintivo per le Aziende. Le finestre raccontano, sarà un involucro caratterizzato da pareti tematiche che esalteranno i prodotti e le loro valenze qualitative offrendo la possibilità al visitatore di testare dal vivo le prestazioni dei serramenti di ultima generazione.
Le pareti tematiche di Le finestre raccontano, offrono a serramentisti, imprese edili, progettisti e distributori italiani ed esteri, la possibilità di assistere in diretta alle prove prestazionali che definiscono la qualità dei serramenti: ACUSTICA, ILLUMINAZIONE, TERMICA e POSA IN OPERA.
Ognuna delle pareti racconta attraverso serramenti in legno, serramenti in pvc, serramenti in alluminio, serramenti in acciaio, serramenti misti, vetri, sistemi oscuranti, accessori e componenti per finestre e finiture superfic iali le ricadute pratiche della qualità dei serramenti nella vita di tutti i giorni di ognuno di noi. Le finestre raccontano, in una rappresentazione scenografica e al tempo stesso tecnologica, sarà un percorso interattivo dove un numero limitato di prodotti, attraverso una descrizione multimediale e prove prestazionali a norma eseguite sul posto, racconterà i benefici apportati ai serramenti più attuali in termini di benessere abitativo e comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Con Le finestre raccontano, prove di eccellenza e innovazione, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e Uncsaal offrono al visitatore di MADE INVOLUCRO E SERRAMENTI un’evidenza tangibile dell’efficacia prestazionale garantita dai serramenti disponibili sul mercato, confermando il ruolo di MADE expo come vetrina più aggiornata e qualificata dello sviluppo tecnologico dei prodotti da costruzione.