1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. MADE Expo sostiene la figura professionale del geometra

MADE Expo sostiene la figura professionale del geometra

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
MADE Eventi srl e il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, promozione e sostegno reciproco che si è manifestato nella partecipazione di MADE expo al Congresso Nazionale dei Geometri


MADE Eventi srl e CNG – Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati hanno sottoscritto un accordo di collaborazione, promozione e sostegno reciproco che si è manifestato nella partecipazione di MADE expo al Congresso Nazionale dei Geometri, dal 10 al 13 aprile presso il Palacongressi di Rimini, con uno stand di rappresentanza per fornire informazioni sulla prossima edizione di MADE expo.

Allo stesso modo, CNG parteciperà con un proprio stand a MADE expo 2013 e rilascerà il proprio patrocinio a FTC - Forum Tecnologie Costruzioni, iniziativa portante del Salone Costruzioni e Cantiere, e a Smart Village. CNG organizzerà, inoltre, alcuni momenti convegnistici sui temi di maggiore attualità che coinvolgono l’esercizio della professione del Geometra.

In questo senso, il Presidente del CNG - Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, Geom. Fausto Savoldi, sottolinea l’importanza dei temi trattati a Rimini sull’identità professionale del Geometra e sul ruolo che egli sarà chiamato a giocare nelle sfide future, che riguardano ambiente e territorio, la sua conoscenza e la sua misura, il suo utilizzo, la valutazione economica e la sicurezza. Per discutere approfonditamente di questi aspetti rilevanti, sono state coinvolte personalità e figure istituzionali di altissimo livello nazionale ed europeo. La presenza di MADE expo a Rimini ha sottolineato una volontà di reale collaborazione per fare emergere i temi del dibattito.

Le motivazioni per cui il CNG parteciperà attivamente a MADE expo 2013 – afferma il Presidente del CNG – risiedono nel valore della manifestazione stessa, che si articola in Saloni specializzati, offrendo contemporaneamente elementi di aggiornamento professionale e la richiesta di una forte integrazione dei settori e delle tecnologie, oltre che una grande capacità di interpretazione della complessità interdisciplinare, rappresentata dal mondo delle costruzioni e della progettazione edile, di cui la figura professionale del Geometra è oggi pienamente protagonista”.

MADE expo, che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre a Fiera Milano a Rho, e CNG – Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati sono impegnati a promuovere lo sviluppo economico e normativo delle costruzioni per affermare una crescita sostenibile del territorio e un rinnovato “new deal” dell’Italia in Europa.