1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Meg e pRal® protagonisti in Bovisa

Meg e pRal® protagonisti in Bovisa

Urbanistica di
5/5
votato da 1 persone
La Torre dell’Atelier Avantgarde rinnova la sua facciata inneggiando al Futurismo grazie alla tecnica della stampa digitale su laminati ABET


Ogni anno, in occasione dell’apertura del Salone Internazionale del Mobile e del conseguente fermento di eventi creativi corollari alla manifestazione, l’Atelier Avangarde, situato all’interno di una torre di 15 metri di altezza nel dinamico contesto del CAMPUS Bovisa, rinnova l’immagine della sua facciata: la Torre-Showroom di Avantgarde, come una “modella futurista”, indossa un abito di MEG e pRaL®, gli esclusivi materiali di ABET LAMINATI.

Nell’anno del Centenario del Futurismo, movimento d’avanguardia chiaramente vicino al progetto Avantgarde già a partire dal nome, la scelta di materiali come MEG e pRaL® ha permesso di accentuare il legame con il movimento di Marinetti e di Balla, grazie alla personalizzazione resa possibile dalla tecnica della stampa digitale.

Per la Torre Futurista, azione di sintesi tra la tecnologia del  sistema_avantgarde e la tecnica di decorazione digitale su pannelli Meg_Abet Laminati, gli scatti fotografici di un altro omaggio al Futurismo e in particolare a Balla: progetto Toy Building I di Italo Rota per Made Expo – Milano Architettura Design Edilizia a cura di Change Performing Arts, sono stati giudicati appropriati: la tecnologia della stampa digitale inneggia al moderno e, con un velato senso di rimpianto, avrebbe permesso a Balla di ottenere qualsiasi decoro.

ABET LAMINATI ha aderito ad Avantgarde project, il progetto che riunisce un pool di aziende leader nel proprio settore merceologico e complementari tra loro per offerta di prodotto e servizi commerciali, al fine di portare ogni componente del sistema per pareti ventilate a beneficiare dell’apporto specifico di ciascun partner. Leader nel settore dei laminati e nella versatilità dei suoi materiali al servizio dei progetti più azzardati, ABET LAMINATI fornisce due tra i suoi materiali di maggior successo, MEG e pRaL®, adatti per gli arredi esterni.

Frutto della ricerca di ABET LAMINATI, MEG, laminato autoportante ad alta pressione (HPL), è un materiale durevole con elevate prestazioni tecniche, resistente alla luce e alle intemperie ed è un’ottima alternativa ai materiali tradizionali impiegati nel settore dell’edilizia.

pRaL® è uno straordinario materiale artificiale, ottenuto dalla combinazione tra un minerale naturale e un polimero acrilico. La sua essenza è bellezza, colore, plasmabilità, funzionalità e straordinaria tattilità.

Elementi attivi di Avantgarde Project, pRaL® e MEG, importanti prodotti di ABET LAMINATI, testimoniano la linea di condotta che l’azienda porta avanti con coerenza da oltre cinquant’anni: l’attenzione per l’innovazione e il design, confronto e sinergia tra le parti.