1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Mercato: a Roma brillano gli immobili di prestigio

Mercato: a Roma brillano gli immobili di prestigio

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
La tipologia più richiesta è il trilocale che raccoglie il 44% delle preferenze. La città chiude il primo semestre 2017 con 15815 transazioni, in aumento del 7% rispetto al I semestre 2016

Nel primo semestre del 2017 i valori immobiliari di Roma sono diminuiti dello 0,7%. Le zone centrali segnalano anch’esse una contrazione (-0,7%), anche se il mercato è dinamico, soprattutto grazie agli acquisti ad uso investimento con destinazione turistica e alle compravendite di immobili di prestigio.

Chi acquista con l’obiettivo di aprire un B&B o una casa vacanza si orienta non solo al cuore della città ma anche a zone come Trastevere e quelle di Prati, non lontano dal Vaticano. Buona anche la tenuta delle aree a ridosso delle università presenti nella capitale (interessate da acquisti di investitori e genitori di studenti universitari) e della zona Tiburtina, grazie anche all’insediamento della nuova sede di BNL.

La tipologia maggiormente richiesta è il trilocale, che raccoglie il 44% delle preferenze. Per quanto riguarda le compravendite, dai dati dell’Agenzia delle Entrate, risulta che la città chiude il primo semestre 2017 con 15815 transazioni, in aumento del 7% rispetto al primo semestre 2016. Il 79,3% degli acquisti realizzati attraverso le nostre agenzie interessa l’abitazione principale, mentre il 20,7% riguarda l’acquisto ad uso investimento.

Clicca qui per la news completa sul sito del Gruppo Tecnocasa.