1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Mercato immobiliare: più brevi i tempi di vendita

Mercato immobiliare: più brevi i tempi di vendita

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Gli ultimi dati analizzati dall’Ufficio Studi Tecnocasa dicono che nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 141 giorni contro 159 giorni registrati un anno fa

L’analisi delle tempistiche di vendita ci fornisce un altro importante segnale che il mercato immobiliare si sta riprendendo. Le trattative sono infatti più veloci e questo grazie ad una domanda più vivace e ai prezzi più contenuti.

L’indagine realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha calcolato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a Luglio 2017 e li ha confrontati con quelli dell’anno precedente. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland ed i capoluoghi di provincia. Gli ultimi dati ci dicono che nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 141 giorni contro 159 giorni registrati un anno fa.

Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si registrano a Bari (189 gg), Genova (167 gg) e Palermo (148 gg).

Nei capoluoghi di provincia, invece, per vendere casa ci vogliono in media di 167 gg, contro i 170 gg di un anno fa ed infine nei Comuni dell’hinterland delle grandi città sono stati registrati 162 gg, in diminuzione di 18 giorni rispetto ad un anno fa.