1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Milano: scopriamo la nuova Scuola di sostenibilità

Milano: scopriamo la nuova Scuola di sostenibilità

Sostenibilità di
Milano: scopriamo la nuova Scuola di sostenibilità
5/5
votato da 1 persone
Milano lancia la Scuola di sostenibilità, un laboratorio di buone pratiche per educare, formare, ma soprattutto implementare politiche pubbliche efficaci

A Milano nasce una Scuola di Sostenibilità. Un progetto ambizioso che ha tra i suoi partner l'Università Bocconi, Ersaf, Università degli Studi Milano - Bicocca, Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo.

Si tratta di un grande laboratorio di buone pratiche per educare, formare, ma soprattutto implementare politiche pubbliche efficaci per il raggiungimento degli obiettivi promossi dall'Agenda 2030 e dalla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Si propone come uno scambio proficuo di contenuti e modalità d'azione sostenibili, adottati nel territorio metropolitano ed un percorso di formazione continua che si rivolge a cittadini, imprese, associazioni e attori istituzionali, con particolare attenzione ai Comuni.

Cosa fa la Scuola di sostenibilità?

La scuola mappa corsi di laurea, master e corsi di specializzazione offerti dagli atenei milanesi, e segnala una selezione di percorsi formativi proposti da enti terzi e dagli Ordini professionali.

Il progetto è mirato a valorizzare le eccellenze e le sempre più numerose esperienze formative attualmente proposte sul territorio metropolitano milanese e che desidera fornire un supporto all'orientamento a tutti coloro che siano interessati ad approfondire le proprie conoscenze e ad acquisire nuove competenze sui temi dello sviluppo sostenibile.