1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Missione economica e istituzionale a San Pietroburgo e a Varsavia per le aziende catanzaresi

Missione economica e istituzionale a San Pietroburgo e a Varsavia per le aziende catanzaresi

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Entro il 23 luglio le aziende dei settori agroalimentare, turistico, edile e altri devono inviare la propria manifestazione d’interesse a Promocatanzaro, azienda speciale della Camera di Commercio


La Camera di Commercio di Catanzaro, tramite la sua Azienda Speciale Promocatanzaro, allo scopo di favorire e supportare le imprese della provincia di Catanzaro nel loro avvicinamento all’economia russa e polacca, intende verificare l’interesse ad organizzare una Missione Economica e Istituzionale a San Pietroburgo e Varsavia dal 7 al 13 ottobre 2012.

L'iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire le opportunità di business offerte dal mercato russo e polacco e sviluppare così relazioni stabili e durature legate all’internazionalizzazione delle imprese e all’implementazione della capacità di attrazione turistica della provincia di Catanzaro. La quota di partecipazione prevista è di euro 1.200,00 + IVA per ogni azienda partecipante (riferita ad una singola persona dell’azienda). All’atto di presentazione della scheda di adesione al programma dovrà essere versato un acconto a titolo cauzionale di euro 500,00.

La quota di partecipazione comprende i seguenti servizi:
o Organizzazione seminario informativo prima della partenza
o Ricerca e selezione di partner locali in Russia e Polonia
o Organizzazione di agende personalizzate di incontri d’affari b2b
o Incontri One to one con operatori commerciali e tour operators
o Sale e attrezzature per gli incontri
o Servizio di interpretariato generale
o Seminari sull’economia provinciale e sull’attrazione degli investimenti
o Allestimento del Workshop
o Spese per il trasporto delle merci/prodotti nelle città di San Pietroburgo e Varsavia di sdoganamento e di logistica escluse le spese assicurative
o Trasferimenti di gruppo da e per l’aeroporto di San Pietroburgo e Varsavia
o Assistenza di personale qualificato nel corso della missione
o Pacchetto viaggio comprensivo di volo aereo (07 ottobre Lamezia/Roma/San Pietroburgo, 10 ottobre San Pietroburgo/Varsavia, 13 ottobre Varsavia/Roma/Lamezia) e pernottamento alberghiero (4/5 stelle) del rappresentante aziendale.

La quota di partecipazione NON comprende:
- vitto, extra personali, mance, ecc
- tutto ciò che non è espressamente indicato tra le voci comprese nella quota.

Il sostegno camerale all’iniziativa rappresenta un vantaggio economico indiretto a favore dell’impresa in base al regime “de minimis” (Reg. CE 1998/2006), corrispondente ai costi che la Camera sosterrà per la partecipazione di ciascuna impresa. L’impresa sarà tenuta a sottoscrivere, ad avvenuta determinazione dei costi complessivi dell’iniziativa, la relativa Dichiarazione “de minimis”.

Per formalizzare l’iscrizione al programma bisognerà inviare (tramite fax al n. 0961/72.12.36, e-mail a alessandro.vartolo@cz.camcom.it o consegna a mano) a Promocatanzaro, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Catanzaro, entro e non oltre 23 luglio 2012, la scheda di adesione e il company profile debitamente compilati che potranno essere scaricati dal sito della Camera di Commercio di Catanzaro, www.cz.camcom.it, di Promocatanzaro, www.promocatanzaro.it o utilizzando i modelli messi a disposizione da Promocatanzaro presso la sede della Camera di Commercio di Catanzaro sita in Via Menniti Ippolito 16, Catanzaro.