1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Mutui a tasso zero per la realizzazione o la ristrutturazione di impianti sportivi scolastici

Mutui a tasso zero per la realizzazione o la ristrutturazione di impianti sportivi scolastici

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Sono stati previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello regionale, in base alla popolazione in età scolastica, che prevedono l’abbattimento totale del tasso di interesse


I Comuni e le Province, grazie ad un accordo di collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, ICS, ANCI e UPI, possono ottenere mutui a tasso zero per la realizzazione o la ristrutturazione di spazi sportivi scolastici.

Sono stati previsti almeno 500 interventi, equamente distribuiti a livello regionale, in base alla popolazione in età scolastica, che prevedono l’abbattimento totale del tasso di interesse.

I Comuni e le Province potranno ottenere mutui fino a 150.000,00 euro per una durata massima di 15 anni per realizzare spazi sportivi scolastici nuovi o per ristrutturare, ammodernare, ampliare, completare, attrezzare, riconvertire, manutenere o mettere a norma e in sicurezza, compresi gli interventi di bonifica dell’amianto, quelli esistenti.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 17.00 del 16 marzo 2015.
Sul sito www.creditosportivo.it è possibile scaricare il regolamento completo e la modulistica.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero verde 800.431.980 o utilizzare le email info@creditosportivo.it o prontocomuni@creditosportivo.it.

Saranno finanziati anche progetti d'importo superiore a 150.000,00 euro, in tal caso la parte eccedente tale cifra sarà mutuata ad un tasso come da tabella sottostante ed otterrà un contributo negli interessi attualmente pari all'1,40%.