1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nasce Idrobase Group dalla fusione di Idrobase, Club dei Riparatori, Idrotech e Perfet Cool

Nasce Idrobase Group dalla fusione di Idrobase, Club dei Riparatori, Idrotech e Perfet Cool

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
La decisione è sorta dall’obiettivo comun


“Piccolo è bello” ma da qualche anno è sempre meno “bello” se l’obiettivo è quello di essere più competitivi sui mercati mondiali. Ecco perché Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, soci fondatori di 4 aziende leaders nel settore della produzione di macchine e impianti di nicchia nel mercato dell’acqua in pressione, nate sulla scia della capofila Idrobase, hanno preso la decisione di fondere le società per unione costituendo Idrobase Group.

Le nuove dinamiche del mercato rendono indispensabile ricapitalizzare l’attività aumentando la nostra forza d’urto - ha spiegato Bruno Gazzignato - fra i principali effetti positivi di questa scelta c’è la conseguente riduzione dei costi di struttura e di gestione, si ampliano le sinergie tra le due società, che vanno a fornire alle aziende, sotto uno stesso nome, un servizio e un prodotto integrato.

Con la fusione siglata in questi ultimi giorni, Idrobase Group è già presente sul mercato come unica entità anche se i marchi proseguono a brillare di luce propria. Idrobase continua a comparire sul mercato delle idropulitrici professionali, così come il Club dei Riparatori per l’offerta di componenti per la riparazione di qualsiasi tipo di idropulitrice, Idrotech riguardo gli impianti di nebulizzazione per il rinfrescamento, e Perfect Cool, per la commercializzazione di impianti di climatizzazione. Il gruppo chiuderà il 2011 con un fatturato aggregato di circa 8 milioni di euro, con il 79% del proprio fatturato distribuito in 82 paesi e in special modo in Russia, Canada, Australia, Polonia, Argentina e Messico.

Nella sede di Borgoricco oggi diamo lavoro a 38 persone, ma l’ambizione è quella di raddoppiare il numero degli occupati nell’arco di 5 anni raddoppiando di pari passo i nostri fatturati - ha spiegato Bruno Ferrarese - Si tratta di un obiettivo quanto mai concreto in cui crediamo moltissimo e che, del resto, è quanto abbiamo già fatto dal 2006 a oggi. Cinque anni in cui abbiamo raddoppiato il nostro fatturato nonostante quest’ultimo biennio sia stato tutt’altro che semplice.