I comparti Safety e Security sono di un’importanza rilevante per garantire la sicurezza dei processi produttivi ma ancor più per garantire la sicurezza delle persone che quotidianamente devono gestire le manutenzioni degli impianti e delle macchine.
La formula di mcS prevede una sessione plenaria mattutina a cura delle principali associazioni di categoria e un’importante area espositiva, in cui saranno presenti le principali aziende che operano nel mondo della sicurezza e safety.
Le stesse aziende espositrici avranno poi la possibilità di svolgere una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani in cui presentare agli operatori professionali in visita, approfondimenti specifici e soluzioni alle questioni calde del momento.
mcS mostra convegno SAFETY & SECURITYsi terrà a Veronafiere il prossimo 12 maggio in contemporanea a Euromaintenance, XX edizione del più importante evento itinerante al mondo nel settore della manutenzione industriale e asset management.
La giornata risulterà di particolare valenza anche considerato il patrocinio ufficiale accordato da Eu-OSHA (European Agency for Safety and Health at Work) ad Euromaintenance, a ribadire l’importanza del tema sicurezza / safety in ambito manutentivo.
Nel dettaglio i settori merceologici trattati nella mostra convegno saranno:
- Antincendio: Impianti di spegnimento, Impianti di rivelazione incendi, manutenzione, estintori, porte tagliafuoco, evacuatori di fumo e calore
- Sicurezza sul luogo di lavoro: Antinfortunistica, abbigliamento di sicurezza, calzature di sicurezza, formazione
- Controllo aree e antintrusione : TVCC, Sistemi di allarme
mcS si rivolge a un target molto qualificato di operatori professionali quali RSPP, Responsabili Tecnici, Responsabili Manutenzione, Facility Manager, Studi di progettazione, Responsabili Acquisti.
EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con sede a Milano, fin dal 1956 risulta attivo nella ideazione, organizzazione e promozione di fiere nel settore business to business nel settore tecnico industriale.