1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nasce Rooms Moscow, nuova fiera internazionale dedicata all’arredamento

Nasce Rooms Moscow, nuova fiera internazionale dedicata all’arredamento

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
Koelnmesse e MGK hanno siglato l’accordo: la prima edizione del nuovo salone del mobile moscovita si terrà dal 21 al 25 maggio 2013


Lo scorso 15 maggio, Media Globe Krokus (MGK), in qualità di organizzatore del Moscow International Furniture Show, e Koelnmesse hanno sottoscritto una lettera d’intenti allo scopo di creare un format fieristico internazionale a Mosca dedicato al mobile a partire dal 2013.
Per Koelnmesse e MGK questa collaborazione sarà di utilità reciproca e rappresenta un importante passo in avanti nel cammino verso l’internazionalizzazione.

Con Rooms Moscow si darà vita un format fieristico rivolto al mercato russo integrato con Moscow International Furniture Show in cui saranno rappresentati tutti i principali settori tematici in cui Koelnmesse è leader a livello mondiale: imm cologne, LivingKitchen, ORGATEC, spoga+gafa e interzum.
L’offerta proposta abbraccerà infatti tutti gli ambiti dell’interior design: tavoli, sedute, imbottiti, contenitori, cucine, arredamento per uffici, illuminazione, pavimenti e rivestimenti, così come le soluzioni per il settore contract, l’outdoor, il bagno e le spa e la componentistica per l’industria del mobile.

Entrare in nuovi mercati è possibile solo se si può contare sul sostegno di un partner competente. Koelnmesse è lieta di aver trovato in Media Globe Krokus (MGK) un partner di questo livello. La Media Globe Krokus (MGK) vanta infatti molti anni di esperienza nell’organizzazione di saloni fieristici; la sua conoscenza del settore industriale e l’esperienza in ambito fieristico, unite alla rete internazionale di espositori, visitatori e media sviluppata da Koelnmesse offrono i prerequisiti ideali per lanciare con successo a Mosca una nuova piattaforma commerciale per le aziende provenienti da tutto il mondo alla ricerca di una via di accesso al mercato russo e di conseguenza un’offerta internazionale unica per gli operatori del mercato russo ed est-europeo.

Il Crokus Expo Exhibition Centre, location scelta per ospitare Rooms Moscow, è il distretto fieristico più moderno della Russia; in termini di infrastrutture gode di ottimi collegamenti, si adatta perfettamente ai temi dell’abitare e dell’arredamento e offre agli espositori condizioni eccellenti.

La prima edizione della Fiera, che avrà cadenza annuale, si svolgerà a Mosca dal 21 al 25 maggio 2013.
La primavera è un periodo ideale per ospitare un salone dell’arredamento, in quanto consente ai buyer di ordinare i nuovi prodotti al momento giusto; non è un caso che tutti i saloni più importanti a livello mondiale nel settore dell’interior design si svolgano nel primo semestre dell’anno.

Rooms Moscow riveste una particolare importanza per Koelnmesse, in quanto rientra nel nuovo indirizzo strategico aziendale che accorda la massima priorità allo sviluppo di nuove fiere internazionali nel mondo.