1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nasce Soluzione Massetti Srl, spin off della Divisione Massetti di Cava di Trezzano

Nasce Soluzione Massetti Srl, spin off della Divisione Massetti di Cava di Trezzano

di
5/5
votato da 1 persone
La realtà leader nella realizzazione di sottofondi per l’edilizia acquisisce nuovi impianti per operare tutto il Nord Italia, offrendo un servizio puntuale e di alta qualità


In tempo di crisi, chi si ferma è perduto. Cava di Trezzano traccia la strada da seguire, implementando la propria attività con la costituzione di una nuova società. Si tratta di Soluzione Massetti srl - nata dallo “spin off” dell’omonima divisione dell’azienda milanese -, specializzata nella realizzazione di sottofondi per pavimentazioni.

La nuova Società ha contestualmente acquisito nuovi impianti e realtà, che consentiranno di operare in tutta l’Italia settentrionale, da Torino a Venezia, con un fatturato annuo stimato in circa otto milioni di euro.

In un comparto molto frazionato - spiega il presidente di Cava di Trezzano, Marco Lavatelli, che ha assunto anche presidenza della nuova Società -, Soluzione Massetti srl si propone come realtà solida e affidabile, in grado di offrire un servizio puntuale e di alta qualità nella realizzazione di massetti a marcatura CE”.

Soluzioni Massetti

Punto di forza di Soluzione Massetti srl è l’utilizzo di silos bicamera contenenti sabbia e cemento (oppure sabbia e legante a ritiro controllato), gestiti da unità mobili con strumentazioni elettroniche di controllo elettronico per la dosatura dell’impasto. Una soluzione in cui tutte le operazioni sono automatizzate e non richiedono operatori.

Soluzione Massetti srl si pone fin da subito l’obiettivo di essere leader nel suo segmento di mercato - aggiunge Sergio Mora, direttore commerciale della Società -, grazie all’impiego di attrezzature e tecnologie d’avanguardia, che tengano conto anche della sostenibilità ambientale”.

Nata all’inizio degli anni 60, Cava di Trezzano, con fatturato di circa 10 milioni di euro è una delle più importanti realtà della provincia di Milano nella produzione di sabbia. È inoltre attiva nel movimento terra e demolizioni (con soluzioni integrate per lo smaltimento di terre e rocce da scavo), nel riciclo di inerti (nel 2010 è stato inaugurato il polo di Trecate, in provincia di Novara, con una superficie di 300 mila metri quadrati) e dello smaltimento di rifiuti, da cantiere e non (polo di Limbiate, nord Milano).

Soluzioni Massetti