1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. National Semiconductor sceglie VP SOLAR

National Semiconductor sceglie VP SOLAR

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Disponibile anche in Italia l'innovativo e pluripremiato ottimizzatore di impianti fotovoltaici, SolarMagic Power Optimizer

National Semiconductor ha scelto VP SOLAR come distributore per l’Italia dell’ottimizzatore di potenza SolarMagic™.

Con grande piacere annuncio il prestigioso accordo che porterà ai clienti-installatori di VP SOLAR un prodotto dalle eccezionali caratteristiche per l’ottimizzazione degli impianti fotovoltaici. Ritengo che il prodotto riscuoterà grande interesse nel mercato italiano, costituito da molte applicazioni su coperture molto articolate, con falde, camini, ecc… Saranno previsti incontri informativi per installatori e progettisti per far conoscere le potenzialità reali di SolarMagic” ha dichiarato l’Ing. Stefano Loro, amministratore di VP SOLAR.

Poiché il mercato globale per smart solution nel solare continua ad espandersi, stiamo allargando il nostro canale di vendita per incontrare la domanda del riconosciuto e premiato SolarMagic” ha dichiarato Aaron R. Thurlow, vendite e assistenza manager per National Semiconductor’s Renewable Energy Business Unit.

Siamo confidenti che lavorando con VP SOLAR ci porterà ad un ampia distribuzione di SolarMagic in Italia, aiutando i possessori di impianti ad ridurre drasticamente gli effetti del mismatch tra moduli fotovoltaici”.

Dall’esperienza di National, SolarMagic è un ottimizzatore di potenza per installazioni fotovoltaiche: un’innovazione tecnica che permette di sfruttare i moduli al massimo delle loro potenzialità, offrendo grande flessibilità nelle installazioni, riducendo drasticamente l’effetto di ombreggiamento, detriti ed orientamento dei moduli FV.

Infatti, ombreggiamenti, detriti o altre forme di mismatch solo in un modulo FV causano una perdita di prestazione dell’intero sistema. Ad esempio un ombreggiamento della superficie del 10% può risultare in una perdita del 50% di energia. Con SolarMagic si può recuperare sino al 50% dell’energia persa.

SolarMagic, ha ricevuto il prestigioso premio “Intersolar Award 2009” nella categoria delle innovazioni sul fotovoltaico, all’Intersolar 2009.

National Semiconductor è leader mondiale nella tecnologia analogica dei dispositivi elettronici per la gestione della potenza. I suoi prodotti trovano applicazione nel settore automotive, comunicazioni, apparecchiature mediche, ecc…

National Semiconductor è uno dei pionieri della Silicon Valley con 50 anni di esperienza nella progettazione e produzione di circuiti integrati. Il quartier generale è a Santa Clara, California.

VP SOLAR opera dal 1999 come distributore specializzato nel fotovoltaico e nel mini-eolico e come system integrator. L’esperienza maturata ha consentito di selezionare un’ampia e qualificata gamma di componenti certificati in conformità alle normative più restrittive e ai più alti standard di qualità.

Competitività, gamma completa di prodotti selezionati, pronta consegna, competente e tempestivo servizio di assistenza pre e post vendita, rappresentano alcuni degli elementi del successo di VP SOLAR come distributore.