1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuova gamma di caldaie murali compatte Clas Evo da Ariston Thermo

Nuova gamma di caldaie murali compatte Clas Evo da Ariston Thermo

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Caratteristiche principali dei nuovi prodotti Clas Evo sono l’efficienza energetica e la semplicità di utilizzo


Ariston Thermo, azienda leader a livello mondiale nel comfort termico, con oltre 80 anni di esperienza e presente in più di 150 Paesi, offre una gamma completa di soluzioni per il massimo risparmio energetico, dai prodotti per il riscaldamento dell’acqua (scaldacqua, solare termico e scaldacqua a pompa di calore) ai prodotti per il riscaldamento dell’ambiente (caldaie, pompe di calore e sistemi di micro-cogenerazione), ai prodotti che impiegano energia da fonti rinnovabili, con l’obiettivo di ottimizzare l’uso di elettricità e di combustibili fossili, offrendo un comfort ad alta efficienza energetica. La nuova gamma Clas Evo, le caldaie murali compatte che consentono di coniugare elevate prestazioni con un effettivo risparmio energetico, sono state progettate grazie a tecnologie avanzate che garantiscono massime performance a consumi minimi.

IL MIGLIOR COMFORT AD ALTA EFFICIENZA
La gamma Clas Evo è la nuova soluzione per il comfort domestico firmata Ariston, in grado di rispondere alle esigenze di ciascun utente, grazie ad un’interfaccia estremamente user-friendly. Il display LCD con retroilluminazione blu consente una lettura ottimale delle principali informazioni visualizzate con  possibilità di controllo dei parametri di funzionamento del sistema. Il Touch&Feel dei tasti garantisce costantemente una pronta risposta della caldaia ai comandi. Disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua sanitaria in 3 potenze: 24 kW camera aperta e 24 e 28 kW camera stagna. Nella versione Clas Evo System, solo riscaldamento, sono disponibili 5 potenze: 24 e 28 kW camera aperta, 24, 28 e 32 kW camera stagna. Per entrambe le versioni è garantito il massimo comfort acustico, grazie ai nuovi silenziatori.

MASSIMA FACILITÀ DI UTILIZZO PER L’UTENTE
La gamma Clas Evo permette l’integrazione in configurazione di sistema attraverso l’innovativo protocollo di comunicazione Bus BridgeNet®, mediante il quale tutti i componenti presenti comunicano grazie ad un unico protocollo, predisposto per garantire in ogni istante l’alto flusso di dati necessari a gestire un sistema complesso tramite il nuovo gestore di sistema Sensys. Maggiore sarà il numero dei dispositivi di controllo delle condizioni ambientali collegati, tanto più efficiente è la risposta della caldaia alle variazioni climatiche interne ed esterne all’abitazione, incrementando il risparmio sulla bolletta energetica e assicurando sempre la massima semplicità di utilizzo per l’utente. Per rendere ancora più immediate le procedure di connessione dei dispositivi di termoregolazione, la gamma Clas Evo si avvale inoltre di una serie di connettori estraibili, ben diversificati tramite colori ed etichette. La Funzione AUTO testimonia l’approccio evoluto di Ariston: la caldaia si autoregola in base alle temperature di impianto rilevate, per mantenere costantemente la temperatura desiderata. In questo modo oltre al massimo comfort climatico, è garantito anche un elevato risparmio energetico. Grazie alla Funzione COMFORT, le caldaie Clas Evo forniscono acqua calda istantaneamente, senza più attese e alla temperatura desiderata.