1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuova spinta al fotovoltaico in Lombardia

Nuova spinta al fotovoltaico in Lombardia

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Sertori: “Segnale concreto di una politica diretta al cittadino, con cui si mettono a disposizione importanti risorse che consentiranno la riduzione e la razionalizzazione dei consumi energetici”

La Regione Lombardia punta sempre più sul fotovoltaico. Lo testimonia il rifinanziamento del bando 'Accumulo 2017', presentato dall'assessore regionale a Enti locali, Montagna e Piccoli comuni, Massimo Sertori. “Grazie ad altri 3 milioni di euro sarà possibile soddisfare i 1025 soggetti che, lo scorso anno, avevano partecipato con domande ammissibili, ma senza ricevere il finanziamento a causa dell'esaurimento dei fondi".

Obiettivo: incentivazione efficienza energetica - Obiettivo dell'iniziativa e' l'incentivazione dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili attraverso un contributo all'acquisto di sistemi di accumulo dell'energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici.

Razionalizzazione consumi - "Nel 2017 questo bando ha consentito l'installazione di 1200 impianti - prosegue Sertori -, replicando il successo che aveva riscosso quello dell'anno precedente. Oggi forniamo un'ulteriore risposta ai lombardi, che potranno ricevere contributi fino a 3000 euro per aumentare l'autoconsumo di energia elettrica".

Politica concreta diretta al cittadino - "È l'ennesimo segnale concreto di una politica diretta al cittadino - conclude l'assessore -, con cui si mettono a disposizione importanti risorse che consentiranno, tra l'altro, la riduzione e la razionalizzazione dei consumi energetici, nonchè il miglioramento dell'efficienza del flusso produttivo".